Telecamera lampadina smart Wansview

Telecamera Lampadina Smart: Quale scegliere?

Telecamera lampadina o lampadina di sorveglianza con telecamera smart e app per smartphone: uno dei modi più semplici per controllare stanze e ambienti, ma quale scegliere?

In quest’articolo scopriamo quali sono i modelli più venduti online, come scegliere una telecamera di sorveglianza con attacco E27 (il tradizionale attacco delle lampadine di casa) e quali sono le offerte attualmente disponibili online.

Semplicissime da utilizzare, le lampadine telecamera, a differenza delle tradizionali webcam (di cui abbiamo parlato già in miglior telecamera wifi), non hanno bisogno di alimentatore e cavetto per funzionare: possiamo infatti collegarle al portalampade di qualsiasi ambiente o ad una lampada/lume e posizionarle così in maniera discreta praticamente ovunque.

Lampadina sorveglianza Full HD

Uno dei modelli che si vede sempre più spesso sui vari social (Instagram, Facebook, TikTok) è la lampadina sorveglianza Full HD che offre:

  • Sicurezza domestica avanzata grazie alla risoluzione full HD
  • Visione notturna grazie ai 4 led infrarossi integrati
  • Rilevamento di movimento con possibilità di ricevere notifiche in tempo reale
  • Controllo da remoto per accendere/spegnere la luce, ascoltare l’audio e parlare dallo smartphone

All’interno della confezione troviamo una telecamera di sorveglianza con risoluzione Full HD, una base d’appoggio ed un manuale di istruzioni.

Grazie all’indirizzo IP statico e la possibilità di inserire una Micro SD da 128 GB (a proposito di microSD vedi anche l’approfondimento che abbiamo dedicato alle classi Micro SD), questa telecamera lampadina è dotata di sensore di movimento e rotazione a 360°

Telecamera lampadina sorveglianza full HD - FF

Disponibile online in offerta speciale con possibilità di ordinarla e riceverla in pochi giorni a casa, questo è uno dei modelli più pubblicizzati online, ma non è l’unico disponibile!

Miglior Telecamera Lampadina Offerte Online

Ecco la classifica delle telecamere lampadina più vendute negli ultimi giorni su Amazon con le migliori offerte (puoi riconoscere le offerte perché il prezzo originale è tagliato e viene evidenziato il prezzo scontato):

C’è chi le chiama telecamere di videosorveglianza a bulbo, chi semplicemente telecamera a lampadina E27, molti modelli richiedono una connessione a 2,4 GHz per essere configurate, e noi consigliamo sempre di impostare il router su una connessione da 2,4 GHz in fase di configurazione della telecamera per evitare problemi di connessione.

Semplicissime da collegare, molte sono dotate di adattatori per estendere la base in caso si abbia un paralume o delle lampade molto profonde oppure di una base per chi volesse collegarla ad una presa di corrente con un cavo.

A nostro avviso il modo migliore per utilizzare una telecamera lampadina è sicuramente quello di installarla come sostituzione di una lampadina in modo da rendere la telecamera più discreta e dare meno nell’occhio.

Wansview Telecamera lampadina WiFi

Uno dei modelli che sta riscuotendo più successo online, quando si parla di lampadina per la videosorveglianza, è il modello di Wansview che può essere utilizzato sia in casa che all’esterno e che offrerisoluzione fino a 2K.

Semplice da installare e configurare (anche questa per essere collegata alla rete WiFi e all’app richiede una connessione da 2,4 GHz), i punti di forza di questa telecamera sono:

  • Certificazione per l’impermeabilità IP63
  • Panoramica + Inclinazione 355° / 65°
  • Vista completa a 360°
  • Obiettivo da 3 Megapixel
  • 6 LED + 5 Infrarossi
  • Possibilità di visualizzare gruppi di schermi sull’app
  • Compatibilità con Alexa e Google Home

Tante le recensioni positive (valutazione media di 4,5 stelle su 5 con più di 330 recensioni a settembre 2023), buono il rapporto qualità/prezzo.

Conclusioni

Speriamo con questa guida di averti aiutato a scoprire quali sono le migliori offerte ed i modelli più venduti di telecamera lampadina.

Se vuoi segnalare un modello in particolare, raccontare la tua esperienza, o se hai altri dubbi o domande lascia un commento qui sotto e proveremo a rispondere alle tue domande.

Hai trovato utile quest’articolo?

Condividilo sui social per supportare il nostro blog e le nostre guide!

Ultimo aggiornamento 2024-04-23 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.