Indice dei Contenuti
Per un gamer è meglio la tastiera classica o meccanica?
Per rispondere bisogna prima capire la differenza fra tastiera meccanica e tastiera classica: cosa cambia realmente?
I due tipi di tastiera hanno una struttura totalmente diversa, che cambia anche l’esperienza della pressione dei tasti.
La tastiera classica è più silenziosa ma un pò meno adatta al gamer: è costituita da tasti singoli separati da interruttori, che vanno premuti fino in fondo e che non restituiscono un feedback tattile.
Premere più tasti contemporaneamente nella tastiera classica diventa un pò faticoso per un gamer rispetto alla tastiera meccanica, sicuramente dalle performance migliori.
Una tastiera meccanica, per chi è appassionato del mondo del gaming, risulta essere di gran lunga più comoda ed efficace, permette di premere più tasti contemporaneamente ed offre un feedback tattile che rende migliore non solo l’esperienza di gioco ma anche la scrittura.
I tasti della tastiera meccanica inoltre si possono sostituire, modificare e riprogrammare venendo in contro alle esigenze del gamer.
Ma quale tastiere meccanica scegliere fra i tanti modelli disponibili online?
Vediamo quali sono le migliori tastiere meccaniche per gamer e dove trovarle al miglior prezzo.
Migliore Tastiera Meccanica Gaming
Molto spesso ci si chiede quale possa essere la migliore tastiera meccanica da gamer per sviluppare al meglio la propria passione e diventare sempre più pratici durante il gioco.
Ecco quali sono attualmente le migliori tastiere da gaming consigliate.
Vediamo assieme i prezzi e le caratteristiche tecniche di ogni modello.
Tastiera Meccanica Gaming Trust Gaming GXT 865 Asta
- Silenziosi interruttori rossi e lineari:...
- Tasti retroilluminati di colore ad...
- Anti-ghosting avanzato: anti-ghosting con...
Una delle migliori tastiere gaming con un ottimo rapporto qualità prezzo è sicuramente è la Trust Gaming GXT 865 Asta con switch red, retroilluminazione, anti ghosting n-key rollover e piastra superiore in metallo.
Questo modello presenta moltissimi aspetti estetici e funzionali che rendono la postazione oltre che professionale, anche colorata e di effetto!
Difatti, oltre ad avere dei silenziosissimi interruttori di colore rosso, la tastiera è dotata anche di tasti retroilluminati di tutte le sfumature arcobaleno, che è possibile regolare a proprio piacimento per ottenere un’illuminazione più soft.
La tastiera presenta 11 tasti ad azione rapida che permettono inoltre di disabilitare il tasto Windows.
Un aspetto molto valutato per l’acquisto di questa tastiera è la sua costruzione, essa risulta essere molto solida, la piastra superiore come accennato è in metallo, i piedini sono armati di gommini antiscivolo ed infine l’incanalamento dei cavi ne migliora la gestione.
AUKEY Tastiera Gaming Meccanica KM-G6
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
La tastiera meccanica AUKEY KM-G6 con LED-backlit switches blu e 105 Tasti 100% anti-ghosting è tra le tastiere meccaniche meglio recensite.
Questa tastiera da gioco con design impermeabile e pannello metallico per PC e laptop è tra le più robuste e pratiche tastiere in commercio.
Come accennato presenta la retroilluminazione a led con sei colori ed otto effetti luminosi già predisposti, è caratterizzata da 105 tasti
anti-ghosting che permettono alla tastiera di non perdere nemmeno un singolo clic e di non confondere i comandi in nessun tipo di attività o scenario.
Il suo design risulta essere, dalle numerose recensioni positive, molto durevole calcolandone anche il costo.
Nella confezione si trova anche la garanzia, con una validità di 24 mesi.
È molto consigliata come tastiera da gaming poichè la sua struttura è stata studiata prevalentemente per questa attività.
AUKEY Tastiera Gaming Meccanica KM-G12
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Ottima anche la tastiera da gaming meccanica Aukey KM-G12 con 105 tasti anti-ghosting, retroilluminazione RGB e switches blu tattili.
Questa tastiera è molto consigliata sia per la sua estetica luminosa e colorata sia per le numerose funzioni che offre.
Essa è caratterizzata da una risposta tattile precisa, grazie alle 104-key rollover la tastiera non perderà neanche un tasto digitato e non confonderà le diverse azioni e comandi durante l’attività di gioco.
Presenta una struttura in acciaio ed è estremamente durevole e valida.
Tastiera Gaming Meccanica Logitech G512 SE
- RGB e Lightsync: Tastiera G512 full spectrum...
- Switch Meccanico: Scegli 3 switch meccanici...
- Lega di Alluminio Di Livello Aeronautico:...
Della marca Logitech troviamo questa tastiera da gaming diversa da tutte le altre che sono state descritte precedentemente, con tasti programmabili retroilluminati lightsync RGB, switch meccanici GX blue, passthrough USB e layout USA Qwerty.
Il campo di illuminazione è previsto solamente per le lettere ed i numeri stampati sui tasti: questa caratteristica la rende una tastiera facilmente abbinabile alla propria postazione senza troppi eccessi di colore.
E’ pratica, veloce e i dati trasmessi tramite USB vengono spostati al 100%. Molto consigliata anche per la sua struttura, composta da una lega di alluminio di livello aeronautico.
Per l’acquisto di questo modello o delle precedenti tastiere recensite vi consigliamo di dare un’occhiata su Amazon, in modo da valutare il prezzo di ognuna di loro e leggere le numerose recensioni positive.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /