Switch USB: Rybozen USB Switch Recensione

Switch USB: Recensione Rybozen USB Switch

Lo switch USB è un dispositivo indispensabile per condividere Hard disk e periferiche USB con più computer: io, dopo varie ricerche, ho scelto lo switch USB di Rybozen, e in quest’articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere sui migliori switch USB.

La necessità di acquistare uno switch USB è nata per risolvere un problema comune a tantissime persone: condividere un hard disk con più computer in modo da creare un archivio condiviso delle foto che scattiamo con gli smartphone.

Gli smartphone ci permettono di scattare foto e spesso queste non vengono scaricate sul computer (al massimo vengono archiviate sul cloud – vedi Google foto o iCloud – ma in alcuni casi la memoria non basta).

Alcuni creano album condivisi, ma le foto non vengono organizzate e capita a tantissime persone di perdere le foto per i motivi più disparati… Avere un hard disk dove poter scaricare le foto ci permette quindi di avere un “archivio” dei nostri momenti (a proposito vedi migliori SSD portatili).

Come collegare un Hard disk esterno a due PC?

Avere un Hard disk di famiglia, condiviso su più computer, può essere una soluzione semplice e comoda per creare un archivio condiviso.

Il metodo più semplice è sicuramente uno Switch USB: un dispositivo che permette di collegare tutte le periferiche collegate (hard disk, tastiera, mouse, scanner, stampante, lettori di schede SD, …) a due computer.

Con uno switch i dispositivi collegati non funzionano contemporaneamente su entrambi i computer ma, come dice il nome stesso, funzionano o su uno o sull’altro computer.

In alternativa è possibile utilizzare alcuni router o software che permettono di mettere un hard disk sotto la rete di casa, ma la velocità di trasferimento dei file potrebbe essere più lenta rispetto a quella che offre uno switch USB 3.0.

Recensione Rybozen USB Switch

Rybozen USB Switch,KVM Switch usb 3.0 per 2 PC 2 in 4 out, Commutatore USB 2 Ingressi 4 Uscite per Mouse, Tastiera, Scanner, Stampante, Hard Drive
  • Ideale per condividere dispositivi come stampante, scanner, mouse, tastiera, lettore di schede, unità flash e altri dispositivi USB tra 2 computer.
  • Ottima compatibilità, senza driver per Windows 10/8 / 8.1 / 7 / Vista / XP e Mac OS X, Linux e Chrome OS, semplicemente plug and play.
  • Questo switch di condivisione USB a 4 porte consente di scambiare un pulsante tra 2 computer per condividere 4 periferiche USB 3.0 senza dover scambiare continuamente i cavi o configurare complicati software di…

Con meno di 20 € (e spesso disponibile anche in offerta con coupon sconto su Amazon), questo switch USB è una soluzione pratica e compatta per utilizzare qualsiasi dispositivo USB su più dispositivi:

  • Hard disk
  • Pen drive
  • Mouse
  • Tastiera
  • Microfono
  • Webcam

All’interno della confezione troviamo lo Switch USB, un cavo di alimentazione dello switch USB – micro USB e due cavi USB 3.0.

Qualsiasi dispositivo può essere condiviso su più computer (esiste sia la versione per condividere le periferiche su 2 computer, sia la versione per 4 computer).

Sulla parte frontale trovano posto 4 porte USB 3.0 (c’è chi utilizza uno sdoppiatore USB per aumentare il numero di dispositivi da condividere), mentre sul retro 2 prese USB per i computer e una presa mini USB per l’alimentazione dell’HUB (che funziona anche senza alimentazione, consigliata però in caso di utilizzo di hard drive esterni).

Sulla parte superiore un semplice pulsante ed un indicatore LED (per la verità poco visibile) ci permette di “switchare” ovvero di cambiare il computer che potrà utilizzare i dispositivi collegati.

Lo switch, ovvero il cambio, avviene quasi istantaneamente (pochissimi secondi) ed è semplicissimo da utilizzare, non richiede nessuna configurazione o driver ed è compatibile con tutti i sistemi operativi (Windows / Mac OS).

Migliori Switch USB

Anche se io ho scelto il modello proposto da Rybozen (che è anche una Amazon Choice, prodotto scelto da Amazon per rapporto qualità/prezzo e media recensioni), qui di seguito puoi vedere tutti i modelli di switch usb più venduti oggi su Amazon e scoprire se ci sono switch in offerta:

Fra i vantaggi degli switch USB ci sono:

  • La facilità di condivisione e accessibilità: non abbiamo più bisogno di scollegare e ricollegare fisicamente i dispositivi, con un semplice click è possibile passare l’accesso ai dispositivi connessi da un computer all’altro
  • Non c’è bisogno di acquistare più dispositivi per ogni postazione di lavoro, risparmiando così sui costi di hardware
  • Ottimizzazione dello spazio
  • Alta velocità di trasferimento dati
  • Versatilità di utilizzo

Spero che quest’articolo ti sia stato utile e ti invito come sempre a condividerlo sui social, lasciare un commento o mettere un mi piace per supportare questo blog.

Ultimo aggiornamento 2024-05-29 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.