Indice dei Contenuti
- Design Compatto – Tapo P105 è la mini...
- Controllo da remoto – La comoda App Tapo...
- Programmazione – Organizza le tue giornate...
- Design Compatto – Tapo P105 è la mini...
- Controllo da remoto – La comoda App...
- Programmazione – Organizza le tue...
- Accesso remoto - controlla i dispositivi...
- Pianificazione - programma lo smart plug per...
- Controllo vocale - compatibile con alexa e...
- Telecomando: accendi/spegni istantaneamente i...
- Pianificazione: preimposta una pianificazione...
- Timer: crea elenchi di timer per il conto...
Spine Intelligenti e Telecomandate: Guida all’Acquisto- La vita, grazie al progresso tecnologico, è sempre più comoda. Le spine intelligenti consentono un utilizzo più razionale degli apparecchi elettrici che hai in casa, anche potendo essere comandate attraverso specifiche App dal tuo Smartphone ovunque ti trovi grazie alla connessione Wifi, per comandare l’accensione di un apparecchio e risparmiare energia e tempo. Chi ha difficoltà a muoversi può avere notevoli benefici dalla possibilità di comandare l’accensione e spegnimento di ciò cghe desidera senza muoversi, recuperando autonomia. Andiamo a conoscere meglio questi apparati.
- 【Telecomando WIFI】Ovunque, in qualsiasi...
- 【Controllo vocale】Questa presa...
- 【Funzione timer】E' possibile creare...
- Interruttore a parete Touch Smart Wi-Fi:...
- Telecomando APP : l'utente può utilizzare...
- Qualità Premium: Realizzato in guscio in ABS...
Prese Intelligenti Homekit
Comandare l’accensione e lo spegnimento di tre apparecchi elettrici diversi è certamente una comodità se lo puoi fare anche con la tua voce. Questo è possibile con una presa a tre plug di tipo intelligente.
In commercio esistono molte soluzioni di questo tipo e le trovi anche nel sito di Amazon a prezzi più che accessibili ma andiamo per ordine e vediamo un esempio di quanto stiamo dicendo.
Parliamo, giusto per riferirci ad un apparecchio concreto, della ciabatta multipresa intelligente Kiiogeek dotata di connessione Wifi e compatibile con Apple Homekit ma anche con Alexa e Google Assistant. Il controllo remoto avviene tramite i sistemi operativi Android e iOS.
Tutto parte dalla configurazione a cui segue la possibilità di attivare e disattivare ogni singola presa con Siri, Google Home o gli altoparlanti Amazon Echo e tramite il comando vocale di Alexa.
La programmazione delle prese
Supponiamo che hai in mano uno Smartphone della Apple: puoi programmare comodamente dal tuo Smartphone l’accensione e lo spegnimento del dispositivo collegato alla presa intelligente nell’orario che vuoi. All’ora che hai stabilito avverrà l’accensione o lo spegnimento esattamente come hai comandato senza altra azione da parte tua.
Attraverso il sistema di monitoraggio puoi controllare se l’azione programmata è avvenuta regolarmente e puoi controllare il consumo energetico in tempo reale e storico della presa comandata. Un valido grafico ti consente di avere immediatamente il monitoraggio del consumo energetico delle tre prese negli ultimi due mesi.
Se dovesse avvenire un sovraccarico di corrente, nessun rischio: ciascuna presa è dotata di un interruttore automatico ripristinabile per evitare danni sia alle prese stesse che all’impianto elettrico, in massima sicurezza.
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Presa Intelligente Google Home
Analogamente alle prese precedenti, anche la presa Intelligente Bawoo universale consente la programmazione da remoto tramite la connessione Wifi di cui è dotata. Compatibile con il comando vocale Alexa, Google Assitant e IFTTT, supporta anche il comando vocale tramite Amazon Echo e Google Home.
Questa doppia presa intelligente comprende anche una porta USB da 5 Volt e 2 Ampere che consente di collegare contemporaneamente l’utenza elettrica desiderata e il telefonino in ricarica. Un comodo telecomando Wifi completa la dotazione di questa presa doppia.
- 【Telecomando WIFI】Ovunque, in qualsiasi...
- 【Controllo vocale】Questa presa...
- 【Funzione timer】E' possibile creare...
Presa Wifi Domotica
Si sente spesso parlare di Domotica e nell’immaginario collettivo si pensa sempre a sistemi ad alta complessità, alla casa del futuro, più immaginaria che reale e realizzabile ma le prese con la connessione Wifi portano realmente la domotica in casa tua.
La Domotica, in fondo, è la possibilità di controllare molte funzioni nella tua casa senza muoverti e da distante, ovumque ti trovi. Questo è realizzato dalle prese e dagli interruttori intelligenti tramite il Wifi ma anche tramite i vari tipi di controllo vocale, potendo comandare a voce l’accensione e lo spegnimento di ciò che vuoi.
Interruttori intelligenti
Finora abbiamo parlato di prese intelligenti che presuppongono la possibilità di attaccare una spina di un apparecchio e farlo funzionare comandando a distanza.
Un’alternativa è, invece, rappresentata dagli interruttori intelligenti che vanno a sostituire i classici interruttori a parete. In questo caso potrai comandare le luci di casa tua, ad esempio, o qualsiasi cosa collegata attraverso l’impianto elettrico, una serranda a motore o altro, comandando l’interruttore tramite controllo da remoto, con lo Smartphone o con il controllo vocale.
Immagina la comodità di programmare l’accensione o lo spegnimento di luci o altro collegato all’interruttore a parete da qualsiasi luogo in cui ti trovi oppure, se sei costretto all’immobilità, comandare ciò che vuoi solo con la tua voce.
Puoi anche programmare un timer di accensione/spegnimento singolo o ripetuto oppure con conto alla rovescia. La tecnologia in casa oggi permette cose che pochi anni fa eranoi fantascientifiche e a costi assolutamente popolari.
[Amazon box=”B07DFDVQXX”]Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-09-09 / Link di affiliazione /