Smartphone economici: con la tecnologia che fa passi da gigante di mese in mese, oggi è possibile trovare sul mercato smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma come scegliere fra i tanti modelli disponibili?
Come sempre, noi di Apple Notizie, abbiamo deciso di scrivere una guida che ti aiuterà a conoscere i migliori smartphone economici con:
- Una fotocamera discreta che permette di fare belle foto e video in HD
- Delle buone prestazioni
- Una buona qualità costruttiva
Senza dilungarci oltre scopriamo subito la classifica aggiornata con gli smartphone economici più venduti oggi su Amazon:
Migliori Smartphone Economici
Dopo aver visto quelli che sono gli smartphone economici più venduti su Amazon, vediamo quali sono i modelli che non superano i 300 € e che si rivelano dei veri e propri Best Buy:
Realme 8 Pro
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Amazon Choice, scocca in policarbonato e display super amoled da 6.4 pollici a 60 Hz.
Buona la resa dei colori e le immagini super vivaci.
Ha integrato nel display un lettore di impronte digitali che risponde molto bene ed è affidabile, mentre il cuore di questo smartphone è sicuramente il processore Snapdragon 720g, non uno dei più recenti, ma comunque molto affidabile.ù
Batteria da 4500 mAh garantiscono una autonomia davvero degna di nota, mentre la funzione di ricarica rapida permette di caricare completamente lo smartphone in una quarantina di minuti.
Molto buone le fotografie ed i video (possibilità di registrare video in 4K a 30 fps) vista la sua fascia di prezzo, a nostro avviso davvero un best buy!
Motorola Moto G5 Plus
- Velocità 5G - Scarica film in pochi minuti e...
- Quad camera 48 MP - Ottieni foto nitide e...
- Batteria 5000 mAh -
Potenza e tecnologia ad un prezzo davvero interessante.
Fotocamera molto buona (48 Megapixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione e tante funzionalità disponibili (inclusi effetti ed editor per modificare le foto).
Processore molto buono (Snapdragon 765 Qualcomm SDM765) che permette di far girare molto bene le app e garantire una grande affidabilità.
La batteria da 5000 mAh inoltre è una garanzia sull’autonomia dello smartphone, che permette di arrivare oltre la sera anche utilizzandolo in maniera intensiva.
Prima di concludere l’articolo vediamo quali sono i consigli di HDBlog che, all’interno del suo canale YouTube, ha realizzato un video dedicato ai migliori smartphone sotto i 200 €:
Come puoi vedere dal video di HD Blog, in questo caso gli smartphone analizzati hanno un prezzo compreso fra i 100 ed i 200 euro.
Fanno parte della lista il famoso Poco X3b, il Samsung Galaxy A41, il Redmi Note 9T, il Motorola Moto G 5G Plus ed il Realme 7.
E tu cosa ne pensi?
Vuoi aggiungere qualcosa?
Fai le tue domande nei commenti, segnalaci il tuo smartphone economico preferito, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è stato utile!
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione /