- Facile da installare: il circuito stampato...
- Design pratico: viene fornito con controller...
- Prestazioni stabili: questo di controllo per...
- 【Motore integrato】 Motore a vibrazione...
- 【Ulteriore distanza】 Telecomando per...
- 【Indicatore luminoso】 Il telecomando...
- >> Kit di conversione fai da te: offriamo un...
- >> Istruzioni facili da seguire, passaggi di...
- >> Forte potenza: moto in acciaio...
- ALTA QUALITÀ: Il kit ESC per skateboard...
- FACILE DA INSTALLARE: Il circuito del...
- STABILE ED EFFICIENTE: Il modulo di controllo...
- ★★★ Per il telerilevamento dei...
- ★★★ Il motore di vibrazione è...
- ★★★ Design a conchiglia lungo e...
- Materiale robusto: realizzato in materiale di...
- Funzione di arricciatura a velocità...
- Vibrazione e registrazione dei dati: il...
- MATERIALI SELEZIONATI: l'articolo è...
- VELOCITÀ E PASSIONE: la velocità massima di...
- Motore potente: il motore brushless da 250...
- ✔ 【Pratico e durevole】: il telecomando...
- ✔ 【Ampie applicazioni】: il telecomando...
- ✔ 【Con spia di alimentazione】: il...
- 1. Velocità veloce e alte prestazioni per...
- 2. Costruzione robusta e impermeabilità IP44...
- 3. Potente e silenzioso motore brushless da...
- Materiale Premium - Realizzato con chip e...
- Robusto e durevole - La solida struttura...
- Facile da installare - Il circuito ben...
Skateboard Elettrici: Guida all’Acquisto- Gli skateboard elettrici si stanno sempre più diffondendo non solo tra i ragazzini che ne vanno pazzi ma anche tra le persone più grandi che lo usano per diversi motivi: tanti lo utilizzano come mezzo di locomozione alternativo, per andare a scuola, al lavoro, dribblando facilmente il traffico, risparmiando denaro e tempo e nel contempo evitando di inquinare, una scelta assolutamente ecologica.
Molti altri lo utilizzano semplicemente nel tempo libero, per andare a spasso senza faticare o per accompagnare il proprio cane a passeggio; insomma, ciascuno lo usa a modo suo con sommo piacere ma questo non deve sostituire una sana attività fisica, la tentazione è forte ma evitare il movimento non è salutare.
Se desideri uno Skateboard Elettrico come sceglierlo? Ecco la nostra Guida all’Acquisto.
Quale costo hanno gli Skateboard Elettrici
Tutti conosciamo gli Skateboard, letteralmente le tavole a rotelle, quelle tavole su cui si monta in piedi e ci si spinge come fossero dei monopattini ma senza manubrio.
Molti giovani con gli skateboard fanno incredibili evoluzioni sulle piste appositamente studiate per questi strumenti di piacere e di sport ma la tecnologia ha studiato e realizzato il modo per elettrificare queste tavole, dotandole di un motore elettrico.
Questo è reso possibile dalla miniaturizzazione dei componenti. I motori sono sempre più piccoli e potenti e altrettanto le batterie, con l’avvento degli ioni di litio, hanno ridotto considerevolmente peso e dimensioni aumentando contemporaneamente la loro durata di carica.
Non costano poco gli Skateboard Elettrici, alcuni modelli particolarmente sofisticati e robusti possono arrivare anche a 1000 Euro e più ma non è il caso di spendere così tanto per avere un buon prodotto: con cifre decisamente più popolari si può avere sotto ai piedi un buon Skateboard Elettrico con buone prestazioni, spendendo poco più di 300 euro ma anche meno.
Come scegliere lo Skateboard Elettrico
Molte persone si lasciano attrarre dalla grafica, dall’estetica dello Skateboard, ritenendo che siano tutti un po’ simili, invece sono parecchi i parametri da considerare nell’acquisto, non ultimo il prezzo, naturalmente, ma anche ricercare il prezzo più basso a prescindere può portare a delusioni e all’acquisto di un prodotto che, non essendo soddisfacente, finisce per restare inutilizzato, uno spreco di denaro, non un risparmio.
Gli Skateboard Elettrici sono costituiti fondamentalmente da:
- Struttura portante: in genere metallica con ruote montate su cuscinetti, capaci di sopportare il peso di una persona media, in genere con una capacità di carico non superiore a 100 Kg oltre i quali la struttura stessa potrebbe avere dei cedimenti.
- Il motore elettrico che può avere potenze diverse a seconda dei modelli incidendo fortemente sulle prestazioni, la velocità soprattutto ma anche la durata del motore stesso che, se spinto costantemente al massimo delle prestazioni, se di bassa qualità, ha una vita relativamente breve, cui sono associati gli organi di trasmissione del movimento.
- La batteria, il vero cuore dello Skateboard Elettrico in quanto dalla sua potenza e qualità dipendono le prestazioni e l’autonomia.
Chiaramente dalla qualità degli elementi dipenderà anche il prezzo dello Skateboard.
Le prestazioni degli Skateboard Elettrici
Nell’acquisto dello Skateboard Elettrico considera le specifiche dichiarate: molti Skate hanno una velocità ridotta a 12 Km/h, un po’ poco ed un’autonomia di pochi chilometri, spesso soltanto una decina. Il prezzo sarà anche conveniente ma le prestazioni sono scarse.
Spendendo poche decine di Euro in più hai la possibilità di avere uno Skateboard Elettrico con autonomia anche superiore a 20 Km con velocità intorno ai 20, massimo 25 Km/h che già è un bel viaggiare.
Ti consigliamo di cercare il tuo nuovo Skateboard Elettrico online prestando attenzione alle caratteristiche riportate ma anche guardando le recensioni di chi l’ha acquistato per avere un migliore orientamento.
Hai già acquistato uno Skateboard Elettrico? Raccontaci la tua esperienza, seguici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /