Indice dei Contenuti
Pochi giorni fa ho deciso di cedere alla tentazione ed ho acquistato anche io l’Hard Disk Portatile più apprezzato del web: Sandisk Extreme Portable SSD nella versione da 1 Tb, ed in quest’articolo voglio condividere con te le mie “impressioni a caldo”.
Prima di tutto vediamo subito quanto costa oggi su Amazon questo Hard Disk:
- Memoria a stato solido basata su standard...
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e...
- Viaggia in tutta tranquillità con la...
Recensione Sandisk Extreme Portable SSD
Avendo esaurito lo spazio sull’ultimo Hard Disk esterno acquistato, ho deciso di spendere qualcosina in più ed acquistare questo Hard Disk Portatile che, come si legge anche sulla confezione, ha 4 caratteristiche principali:
- Dimensioni compatte che ne permettono una portabilità estrema (è l’Hard Disk esterno più piccolo che io abbia mai avuto)
- Certificazione IP55, che significa resistenza a polvere ed acqua
- Shock and Vibration Resistant, ovvero resistenza a cadute fino a 2 metri di altezza (secondo quanto riportato dal produttore) ed alle vibrazioni
- Super velocità di trasferimento (nel mio caso ho preso la versione da 1050 Mb in lettura e 1000 Mb in scrittura, ma esiste anche una versione da 2000 Mb)
Le recensioni su Amazon di Sandisk Extreme SSD non lasciano spazio a dubbi: con più di 7900 recensioni ed un punteggio medio di 4,7 stelle su 5 è praticamente la scelta migliore oggi disponibile sul mercato.
La tecnologia nvme offre prestazioni da ssd in unità di archiviazione super compatta, portatile e perfetta per ogni esigenza.
Per quanto riguarda il design, questo è molto curato, con una copertura in silicone che offre una piacevole sensazione al tatto e soprattutto rende difficile che l’Hard Disk possa scivolare (nessun effetto saponetta per intenderci).
Passiamo dunque al foro presente sull’Hard Disk, pensato per inserire un moschettone in modo da agganciare l’Hard Disk Portatile ad uno zaino, alla cintura, al passante dei jeans o da qualsiasi altra parte.
- Memoria a stato solido basata su standard...
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e...
- Viaggia in tutta tranquillità con la...
Contenuto della confezione
All’interno della confezione, super minimal, troviamo:
- L’Hard Disk
- Il manuale di istruzioni
- Il cavo USB-C – USB-C con adattatore USB-C/USB-A
Crittografia
Collegando l’Hard Disk troviamo al suo interno l’Hardware aes a 256 bit che permette una protezione tramite password.
Il software, disponibile per Mac e Windows è semplicissimo da utilizzare, lo rende un dispositivo di archiviazione estremamente portatile, con una velocità di trasferimento eccezionale e con una qualità professionale.
Video Sandisk Extreme SSD
Ecco la mia video recensione:
- Memoria a stato solido basata su standard...
- Resistente alle cadute da massimo tre metri e...
- Viaggia in tutta tranquillità con la...
Tu cosa ne pensi?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se quest’articolo ti è stato utile, condividilo sui tuoi social preferiti oggi stesso!
Se ti è piaciuto quest’articolo vedi anche Migliori SSD Portatili.
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione /