- Docking station dex ee-mg950tb Samsung nera...
- Connessione smartphone USB c, ricarica veloce...
- Porta ethernet per una connessione affidabile...
La Samsung a fine marzo a New York ha presentato un nuovo dispositivo che si chiama Samsung DeX, un dispositivo che permette di collegare lo smartphone allo schermo di un computer o di un televisore.
Per il momento è un accessorio compatibile solo con il Miglior Smartphone Samsung, il Samsung Galaxy 8+, il Miglior Smartphone Samsung e i modelli successivi.
E’ quindi un’idea in divenire che in poco tempo potrà essere uno strumento fondamentale nel mondo degli smartphone samsung.
Vediamo nello specifico come funziona il Samsung Dex e cosa ti permette di fare.
Samsun Dex Recensione
Il Samsung DeX Station è utilizzato per poter avere un grande schermo e utilizzare il proprio smartphone con le sue applicazioni attraverso lo schermo di un PC o di un televisore grande quanto si vuole.
E’ un modo quindi per utilizzare lo smartphone come fosse un vero PC se non si vuole accendere il computer di casa.
L’interfaccia grafica ricorda molto quella di Window 10 e quindi passare dallo smartphone al computer non creerà nessuna difficoltà all’utente.
Samsung in collaborazione con Adobe e Microsoft ha trovato il modo di rendere compatibili quasi tutte le applicazioni con il Samsung DeX.
Le note negative su cui ancora c’è da lavorare sono il fatto che sia compatibile solo con i dispositivi Samsung, che per utilizzare Office è necessario avere l’abbonamento Office 365, e soprattutto il fatto che se non si salva il lavoro svolto scollegando lo smartphone dal Samsung DeX si perdono i file non salvati.
Nonostante questi piccoli nei che devono essere ancora risolti, il dispositivo è una grande innovazione che sta avendo un grande successo.
- Docking station dex ee-mg950tb Samsung nera...
- Connessione smartphone USB c, ricarica veloce...
- Porta ethernet per una connessione affidabile...
Come funziona Samsung DeX Istruzioni d’Uso
La base (dock) possiede diverse entrate: 2 porte USB di tipo C, una porta USB, una porta HDMI e una porta USB di tipo C come caricatore.
Innanzitutto per usarlo bisogna collegare la dock un caricatore Samsung attraverso la porta USB di tipo C.
Per connettere il DeX con lo schermo della televisione o del computer attraverso il cavo HDMI, successivamente va collegato lo smartphone al samsung DeX attraverso il jack multifunzione dello smartphone.
E’ importante sempre essere sicuri che lo smartphone sia orizzontale e parallelo al connettore.
Una volta acceso si può scegliere tra due modalità per visualizzare lo schermo: la modalità Samsung DeX e quella Screen Morning.
La prima permette di visualizzare nello schermo della tv o del computer la modalità desktop e contemporaneamente lo schermo dello smartphone si spegnerà; la seconda, invece, mantiene lo schermo del telefono acceso e la sua schermata sarà riprodotta sul monitor grande.
Interessante è anche sottolineare che la base del Samsung DeX è dotata di ventola di raffreddamento che, con un sistema di areazione molto efficace, permette allo smartphone di non surriscaldarsi e di lavorare efficacemente per tutta la durata della connessione.
In definitiva il Samsung Dex si rivela un prodotto davvero consigliato e utile, un’ottima idea regalo anche per gli appassionati di tecnologia che possiedono uno smartphone Samsung.
- Docking station dex ee-mg950tb Samsung nera...
- Connessione smartphone USB c, ricarica veloce...
- Porta ethernet per una connessione affidabile...
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /