Il ring light è un anello circolare dalla dimensione variabile dotato di lampada a led o lampadine a incandescenza in genere dal colore freddo; tuttavia, alcuni modelli consentono di cambiare autonomamente la luce con una dal colore caldo.
Esso rappresenta una valida alternativa al set fotografico con i classici tre punti luce.
Viene utilizzato particolarmente da coloro che fanno vlog sui social media, fotografie personali o professionali o video tutorial di make up.
Miglior Ring Light
- 【12"New Ring Light Design】 Questa Ring...
- 【Più Facile Da Regolare】 Il supporto per...
- 【Tre Colori e Dieci Livelli】 Bianco...
- 💡DIMMERABILE: Ring Light da 10 Pollici con...
- 📏ALTEZZA REGOLABILE: questa lampada può...
- 📱CONTROLLO DA REMOTO: Grazie al...
- 12" Nuovo Resistente Ring Light. Adotta 140...
- Tre colori e dieci gradi. 3 modalità di...
- Aggiornamento dello stativo e regolazione...
Utilizzare un ring light è molto facile per tutti, anche per chi è alle prime armi perché non necessita di essere montato e smontato.
Inoltre, le sue dimensioni non sono quasi mai ingombranti; infatti, esistono anche alcuni anelli luminosi che si possono utilizzare attaccati al cellulare, quindi molto piccoli!
La sua struttura ha un cerchio luminoso esterno, una parte posteriore oscurata che consente di evitare i riflessi sgraditi e una parte anteriore chiusa da un vetro satinato.
Tutti i ring light permettono di regolare l’altezza per far rientrare al centro dell’anello il viso del soggetto, mentre solo alcuni permettono di regolare l’intensità luminosa.
I cerchi luminosi sono dotati di un appoggio centrale per sostenere il dispositivo con il quale si faranno le fotografie o i video.
Come funziona il Ring Light?
La funzione principale del ring light è quella di mettere in risalto l’incarnato e i lineamenti del soggetto esaltando in particolar modo la lucentezza e il colore degli occhi.
A tal proposito un piccolo punto a sfavore va a coloro che intendono utilizzare l’anello luminoso, ma portano gli occhiali; questo perché le lenti riflettono la luce emessa dal led e di conseguenza è particolarmente faticoso, ma non impossibile, trovare una posizione in cui il riflesso non si noti.
Ad oggi esistono tantissimi ring light in commercio e il prezzo varia da pochi euro a centinaia di euro in base alla qualità e le funzioni innovative del prodotto.
Ring Light Neewer
Quello che consigliamo noi dello staff è un ring light della marca Neewer dal prezzo mediamente accessibile, ma a parer nostro con un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di un cerchio luminoso da ottanta euro.
Lo stativo di questo prodotto, quindi il suo supporto, è fatto interamente in lega di alluminio che garantisce un’ottima resistenza ed è altro un metro e cinquantacinque.
L’anello luminoso, invece, è grande quarantotto centimetri ed è dotato di un braccio flessibile innovativo in grado di regolare gli angoli dell’anello per una posizione ottimale.
Nel set proposto per la vendita sono inclusi anche due adattatori, una borsa, due filtri, uno arancione e uno bianco, e un telecomando bluetooth per regolare a distanza l’intensità e l’accensione della luce nel cerchio.
Si può notare, quindi, che rispetto ad altri ring light presenti in commercio questo sarebbe un vero affare!
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione /