Installare una app sul nostro iPhone o sul nostro iPad è semplicissimo: basta accedere all’App Store e si trovano decine e centinaia di app, alcune gratuite, altre a pagamento. Spesso capita di installare le app semplicemente per provarle o per vedere a cosa servono, ma come si fa poi a rimuovere definitivamente una app dal nostro iPhone?
Non basta disinstallarla dall’iPhone, capita infatti che le app vengono sincronizzate con iTunes e di conseguenza ogni volta che colleghiamo l’iPhone o l’iPad al computer automaticamente alcune app si installano.
Per risolvere il problema bisogna eliminare le applicazioni direttamente da iTunes, le operazioni da compiere sono semplicissime:1 – Accendiamo il nostro computer ed apriamo iTunes;
2 – Scegliamo la voce del menu “App”;
3 – Selezioniamo l’app o le app che vogliamo eliminare definitivamente e clicchiamo su “Elimina” (Canc. o tasto destro – elimina).
A questo punto dovremmo aver eliminato per sempre le app dal nostro iPhone o dal nostro iPad.
Speriamo che questa guida ti sia stata utile, se hai altri dubbi o domande lascia il tuo commento su Apple Notizie.it!
sul mio ipad nella cartella immaggini non riesco a cancellare tutte le foto ed i filmati anzi si sono duplicati, alcuni mi permette di eliminarli mentre la maggioranza mi da la sola possibilita’ di inviarli per email oppure di modificarli, se voglio fare la sincronizzazione sul pc per trasferirle mi dice che non c’e’ spazio sufficiente, ho provato a cancellarle con qualche programma ma non ci sono riuscito, vi sarei grato se mi poteste aiutare a liberarlo.
Grazie resto in attesa di risposte all’indirizzo in email
Come faccio ad eliminare le app che ho scaricato per vedere e provarle e anche se tengo premuto non appare mai la x per cancellarle. Ho iPad 3. Se qualcuno mi aiuta che tutti mi dicono che devono apparire le x ma sul mio non succede……..
Purtroppo è proprio quello che deve succedere, tenendo premuto appare una X nell’angolo in alto a sinistra dell’icona. Però nota bene che nelle App presenti anticamente non compare nessuna X perché non possono essere eliminate. Per tutte le altre deve comparire, se non succede mi sa che devi fare proprio un ripristino. 😉
Altra cosa, io ho la mail su libero, e contratto con Tim come faccio con la mail mia personale che non mi fa vedere le. Ie mail, mi dicono che devo cambiare mail e andare su Alice ?????? Non e’ possibile fare qualcosa??????