Indice dei Contenuti
Recensione Wacom Intuos S Bluetooth per Mac e PC – Wacom Intuos S è il nuovo modello di tavoletta grafica lanciata dall’azienda Wacom.
Viene utilizzata in numerosi campi, dall’artistico all’architettonico; le ottime prestazioni della penna e il design ultrasottile della tavoletta permettono di lavorare ad un livello di dettaglio e prestazioni impressionabili.
Il modello S è caratterizzato da una forma di 152 x 95 mm e un peso di 230/250 g.
La tavoletta è di colore nero nella parte superiore, mentre assume un colore nella parte inferiore che può variare da nero, verde pistacchio o colore lampone (attualmente non disponibile in Italia).
Si presenta in una forma rettangolare, rialzata di 8 millimetri nella parte più alta.
Recensione Wacom Intuos S
- Wacom Intuos è la tavoletta grafica digitale...
- Lâ€apprendimento interattivo a distanza di...
- Facile configurazione e utilizzo: eseguito...
Confezione e primo utilizzo
La confezione che contiene la tavoletta Intuos S è curata nei minimi dettagli, ordinata e pulita.
Questo è un segno dell’amore e della precisione che l’azienda Wacom adopera per soddisfare i propri clienti, anche per quanto riguarda le cose più piccole e insignificabili.
La scatola è molto grossa e ben protetta, questo perché al suo interno troviamo oltre alla tavoletta: la penna, il cavo USB-A/Micro USB e un piccolo manuale d’istruzione.
La prima installazione è un procedimento molto semplice che richiede solo pochi minuti.
Basterà recarsi sul sito di Wacom e completare una nuova registrazione gratuita.
Dopo aver completato la fase di iscrizione al sito, ti basterà scaricare i driver per il primo utilizzo, e il gico è fatto!
Prima Connessione
Ci sono in vendita tre diversi modelli: il primo con una sola presa USB e altri due che oltre a presentare una porta USB hanno a disposizione anche una connessione Bluetooth 4.2 (compatibile solo con modelli di PC moderni e con MacBook/ MacBook Pro).
Tutte le tavolette utilizzano un cavo USB-A/MicroUSB con la presa a gancio a sinistra, in modo da non intralciare l’utente/lavoratore quando sta operando.
Considerazioni
Se non avete mai avuto una tavoletta grafica da associare ad un computer, il modello Intuos S potrebbe essere uno dei migliori regali da fare o da farsi se si vuole iniziare a lavorare e utilizzare una tecnologia avanzata come questa.
Precisa, morbida e inseribile facilmente in una qualsiasi borsa.
Quali sono allora i Pro e i Contro che dovrebbero suggerire ad una persona interessata di acquistare questo prodotto:
Pro
- Ottima precisione per un rapporto qualità/prezzo imbattibile;
- Look affascinante e curioso;
- Semplice da utilizzare e molto efficiente.
Contro
Il chip Bluetooth 4.2 offre l’opportunità di utilizzare la tavoletta grafica solo su alcuni modelli di PC più avanzati.
Dopo tutte queste caratteristiche tecniche, è arrivato il momento di esporre il fattore cruciale che può accertare i dubbi che avevamo oppure cambiare completamente le carte in tavola: il prezzo.
Come già preannunciato la qualità/prezzo del prodotto è davvero imbattibile, si parla infatti di una variazione tra 105 – 205 euro in base al modello scelto e agli accessori supplementari che volete inserire.
- Wacom Intuos è la tavoletta grafica digitale...
- Lâ€apprendimento interattivo a distanza di...
- Facile configurazione e utilizzo: eseguito...
Un prezzo più che ragionevole per le qualità di questa innovativa tavoletta grafica.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui sotto, condividi l’articolo sui social se ti è stato utile oppure continua a seguire applenotizie.it!
Ultimo aggiornamento 2025-03-26 / Link di affiliazione /