Indice dei Contenuti
Recensione Honor 9 e Offerte Amazon- Huawei si sta dando parecchio da fare per erodere il mercato ai due colossi degli Smartphone, Apple e Samsung e in parte sta riuscendo nell’impresa, immettendo sul mercato prodotti che non sono ancora all’altezza dei rivali ma certamente interessanti per le prestazioni e soprattutto a livello di prezzo, assolutamente concorrenziale. Oggi ci occuperemo di Honor 9, uno Smartphone con tanti pregi ma anche alcune ombre.
Scheda Tecnica Honor 9
Lo Smartphone Huawei Honor 9 funziona con il sistema operativo Android 7.1 Nougat Emotion UI che garantisce ottime prestazioni mentre il Display da 5,2 pollici appare adeguato nelle dimensioni per una buona visibilità, con tecnologia IPS.
Nell’hardware troviamo il SIC HiSilicon Kirin 960 con una RAM da 4 GB, tutto fatto funzionare tramite una batteria da 3200 mAh che fornisce a questo Smartphone un buon livello di autonomia. Buona la telecamera posteriore da 12 Mp con f. 2.2 mentre quella frontale è da 8 Mp.
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
La connettività è assicurata dal collegamento alle reti LTE-A, HSPA che fornisce una connettività veloce a Internet e il sistema Bluetooth 4.2; A livello di sensori, troviamo l’Honor 9 dotato di:
- Accelerometro
- Sensore di prossimità
- Giroscopio
- Bussola
- Lettore di impronte digitali
- Sensore per la riduzione del rumore
Recensione Honor 9
L’Honor 9 si pone in una posizione, nella gamma Huawei, un po’ intermedia tra il modello precedente, l’Honor 8 e il Huawei P10; la sua posizione, tuttavia, con pochi miglioramenti rispetto al modello precedente, non giustifica pienamente un cambio a favore del Honor 9 e la scarsa differenza di prezzo rispetto al P10 farebbe propendere per l’acquisto di quest’ultimo, dotato di un display con un filtro migliore e RAM e Storage più veloci. Andiamo, però, a vedere maggiormente nel dettaglio l’Honor 9.
Pur essendo sempre di casa Huawei, il Brand Honor è maggiormente orientato verso un’utenza giovanile, i Millenials anche attraverso una politica di prezzi favorevole ma si rivolge anche ad una clientela che desidera avere un telefono bello, moderno, di buona qualità spendendo una cifra ragionevole.
Il Design di Honor 9
L’aspetto di Honor 9 è molto simile al Huawei P10 ma il profilo in alluminio sabbiato, un retro poco scivoloso e un buon Grip sono abbastanza convincenti anche grazie ad una buona cura dei particolari.
Il retro, invece, con i bordi arrotondati, riporta alla mente il Galaxy S8; Honor sostiene di aver usato per questa parte 15 strati di vetro per dare maggiori effetti di luce ma il punto negativo è che le impronte rimangono ampiamente visibili.
Lo Schermo
Lo schermo 5,15 pollici Full HD di Honor 9 è di buona qualità ma la mancanza di un color management system fa in modo che i colori vengano saturati dal software di conversione ma i rossi e verdi particolarmente carichi per qualcuno potrebbero anche essere una virtù invece di un problema.
La visibilità dello schermo sotto la luce solare è buona ma solo se non si usano occhiali polarizzati perché in questo caso lo schermo risulta invisibile, totalmente nero e questo può essere un problema, soprattutto d’estate quando l’uso degli occhiali da sole è comune; nel Huawei P10 questo problema non esiste.
Hardware di Honor 9
Honor 9 è equipaggiato con il medesimo processore del Huawei P10, un octa core Kirin 960 ma la RAM del P10 è da 6 GB mentre in Honor 9 solo da 4 e soprattutto la memoria è di tipo eMMC, decisamente più lente; il risultato sono prestazioni sicuramente inferiori al P10 che, come abbiamo detto, ha un prezzo non molto dissimile dal Honor 9.
Purtroppo, poi, su Honor 9 manca lo stabilizzatore ottico presente sul P10. Guardando alla fotocamera, non esistono differenze di modulo, P10 e Honor 9 hanno gli stessi moduli e anche lo Zoom 2x funziona a dovere.
In fondo a livello ottico le differenze tra Honor 9 e P10 sono praticamente trascurabili e la qualità fotografica è elevata.
Connettività e audio
Quello che viene chiamato “vetro” è in realtà un corpo in polimeri plastici, permeabili alle onde radio e questo aumenta la resa della connessione. La qualità delle chiamate è apprezzabile e l’audio resta buono anche in condizioni di rumorosità ambientale. Il modem LTE purtroppo è un po’ lento e, per chi viaggia negli Stati Uniti, fa perdere ancora qualcosa in quanto non supporta l’LTE USA.
L’altoparlante integrato ha una qualità modesta ma con le cuffie si può attivare un filtro audio che migliora decisamente la qualità, permettendo anche di equalizzare i suoni spingendo le alte frequenze e aggiungendo un po’ di bassi.
Autonomia di Honor 9
La batteria da 3200 mAh, unita all’ottimizzazione del software di gestione consente un’adeguata autonomia dello Smartphone che dura tranquillamente tutta la giornata in comuni condizioni d’uso.
La ricarica della batteria è rapida ma non raggiunge la velocità del Huawei P10, in ogni caso è apprezzabile e difficilmente nello spazio consentito dalla grandezza dello schermo è possibile avere batterie di maggior capacità per ottenere autonomie maggiori.
Prezzo e Offerte Honor 9 su Amazon
Honor 9 si trova anche nei negozi fisici e questo non piace molto alla casa madre Huawei, si trova praticamente un competitor in casa ma tant’è, comunque la politica commerciale di Honor punta soprattutto sulle vendite Online e in questo senso un canale certamente prioritario di vendita è rappresentato da Amazon.
Puoi quindi trovare Honor 9 in vendita su questo sito di e-commerce ad un ottimo prezzo, un’offerta interessante a soli 373,19€ per il modello in colore argento ma disponibile anche nero e blu con differenze irrisorie, di pochi Euro, praticamente considerabili al medesimo prezzo.
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Oltre allo Smartphone, troverai anche accessori come custodie e pellicole per lo schermo a prezzi assolutamente convenienti.
Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e condividici su Facebook.
Ultimo aggiornamento 2024-09-09 / Link di affiliazione /