Indice dei Contenuti
- ✅ PRESTAZIONI ESTREME con questo notebook...
Sei alla ricerca di un buon computer da gaming, leggero, potente e con ottime prestazioni e soprattutto che non si surriscaldi?
Oggi parliamo del notebook Acer Predator Helios 300, scopri tutte le caratteristiche tecniche, i pro e i contro di questo sorprendente modello!
Recensione Acer Predator Helios 300 Gaming Laptop Intel Core i7
Le linee di questo computer sono leggermente spigolose, tratto tipico dei computer di gaming di qualsiasi marchio.
Molto accattivante e dalle ottime prestazioni.
Design
Dal design leggermente aggressivo, e con i suoi 2,7 kg di peso, riesce comunque a essere trasportato con semplicità come qualsiasi altro portatile tradizionale.
Il coperchio del display dell’Acer Predator Helios 300 è realizzato in materiale metallico il cui svantaggio principale è il fatto che, purtroppo, trattiene un pochino le impronte, ma la finitura spazzolata risulta davvero piacevole al tatto.
La base della tastiera è, anch’essa, realizzata in materiale metallico spazzolato e ciò contribuisce a rendere estremamente resistente la tastiera stessa; infatti, esercitando una pressione importante, i tasti non cedono e la base non flette.
- ✅ PRESTAZIONI ESTREME con questo notebook...
La parte inferiore è realizzata in plastica e ciò consente un accesso ai vani di espansione, posti al di sotto, molto più semplice; infatti basterà semplicemente svitare giusto qualche vite.
La tastiera dell’Acer Predator Helios 300 è adatta perfettamente all’attività ludiche poiché i tasti che la compongono sono morbidi ma, al tempo stesso, non flessibili e, nel complesso, risultano poco rumorosi.
La retroilluminazione, sebbene non sia presente su ogni singolo tasto e sia disponibile soltanto nel colore rosso, risulta molto gradevole alla vista e dona una sensazione più piacevole durante il gaming.
Inoltre, le lettere W A S D sono colorate di rosso.
Schermo ed Autonomia
Il display dell’Acer Predator Helios 300 Gaming Laptop è costituito da un pannello IPS full HD opaco; la luminosità è molto elevata ma la gamma cromatica risulta non molto ampia, di conseguenza, i colori appaiono leggermente spenti e non molto brillanti come dovrebbero.
Per quanto concerne la durata, Acer Predator Helios 300 ha una durata di due ore se se ne fa un uso massiccio e di quattro/cinque ore se viene utilizzato per la navigazione con un livello di luminosità inferiore al 50%.
Specifiche Tecniche e Prestazioni
- ✅ PRESTAZIONI ESTREME con questo notebook...
Helios 300 presenta uno schermo da 15,6 pollici full HD, una RAM da 16 GB LPDDR4, una memoria interna da 128 GB SSD SATA + 1 TB HDD, sistema operativo Windows 10 home.
La CPU è Intel Core i7-7700 HQ, la GPU Intel HD Graphics 630 + NVIDIA GeForce GTX 1060 da 6GB; presenta, inoltre, una batteria da 50 Wh.
Per quanto concerne la connettività, questo pc è dotato di Wi-Fi ac dual band e di Bluetooth versione 4.1.
Le porte di cui è dotato questo computer sono: una porta USB da 3.0, due porte USB da 2.0, una porta USB Type-C, un’entrata HDMI, un jack audio ed uno slot per la microSD.
Questo computer si difende molto bene e riuscirà a garantire un’esperienza di gioco unica e senza eguali; sebbene gli speaker “pompano” poco i bassi ed il volume alla massima potenza non sia eccessivamente elevato come magari altri portatili della stessa categoria, con le cuffie si riesce comunque ad arginare questo problema.
Un aspetto vantaggioso di questo prodotto, però, è costituito dal sistema di ventole che permette di contenere le alte temperature a cui si può arrivare durante le sessioni di gaming.
Concludendo questo portatile, per utilizzo ludico, fa il suo lavoro come deve.
Il prezzo dell’Acer Predator Helios 300 Gaming Laptop, 15.6″ Full HD IPS Display w/ 144Hz Refresh Rate, Intel 6-Core i7-8750H, GeForce GTX 1060 6GB Overclockable Graphics, 16GB DDR4, 256GB NVMe SSD, PH315-51-78NP si aggira attorno ai 1.400 €: è onesto se si considera la qualità del prodotto generale e le prestazioni che offre.
- ✅ PRESTAZIONI ESTREME con questo notebook...
Ultimo aggiornamento 2024-10-08 / Link di affiliazione /