Come vedere Raiuno in diretta streaming dall'estero

Come vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero

Raiuno diretta streaming estero: se ti trovi all’estero e non vuoi perderti eventi televisivi come il Festival di Sanremo o serie tv trasmesse dalla Rai come Il commissario Montalbano o Mare Fuori prenditi qualche minuto e leggi questa guida, non te ne pentirai!

In un mondo sempre più connesso la distanza geografica non dovrebbe limitare la nostra capacità di godere dell’intrattenimento internazionale, e la tecnologia permette oggi in maniera semplice di vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero.

Basta una VPN (se non sai cosa sono vedi l’articolo VPN guida in cui spiego come funzionano le VPN in dettaglio) e pochi minuti per collegarsi e vedere Raiuno e tutte le trasmissioni italiane in diretta streaming!

Come vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero

Per poter vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero dobbiamo utilizzare una VPN.

Grazie ad una VPN possiamo simulare una connessione da un server italiano anche se ci troviamo da un’altra parte del mondo, rendendo la nostra connessione sicura e accedendo a Raiplay per guardare le trasmissioni in diretta streaming.

Una delle VPN che consiglio è sicuramente NordVPN (cliccando sui link presenti in quest’articolo attiverai automaticamente l’ultimo codice sconto disponibile per approfittare delle migliori offerte NordVPN).

Ne ha parlato di recente anche Jannik Sinner, raccontando di essersi collegato tramite VPN ad un server per poter guardare la sua serie TV preferita…

Come vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero?
Scopri NordVPN – (Offerta esclusiva)

Come guardare Sanremo dall’estero

Sta per cominciare Sanremo 2024 e in molti si chiedono come guardare Sanremo dall’estero, utilizzerò quindi come esempio questa trasmissione per spiegare i passaggi per vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero.

Come prima cosa dobbiamo iscriverci a NordVPN scegliendo il piano che preferiamo (tutti i piani sono molto economici, pochissimi euro per un servizio eccezionale).

Dopo aver scaricato NordVPN possiamo scaricare l’app disponibile per PC, Smartphone, Tablet e SmartTv quindi collegarci con il nostro account inserendo indirizzo email e password.

A questo punto selezioniamo un server italiano per la connessione dall’elenco di server disponibili su NordVPN.

Una volta collegati da un server italiano possiamo accedere a Raiplay e cercare la diretta di Raiuno per cominciare a guardare Sanremo in streaming dall’estero (o qualsiasi altro programma, trasmissione, serie Tv).

Come vedere Raiuno in diretta streaming dall’estero?
Scopri NordVPN – (Offerta esclusiva)

Perché NordVPN?

Fra i vari servizi di VPN disponibili (ho anche scritto un articolo intitolato VPN economica) NordVPN si distingue per velocità e sicurezza, con migliaia di server in tutto il mondo e connessioni stabili e veloci indispensabili per uno streaming in diretta senza interruzioni.

Oltre a permetterci di guardare trasmissioni in diretta streaming senza interruzioni, NordVPN offre una crittografia di livello avanzato che garantisce la nostra privacy e sicurezza online, provare per credere:

Scopri NordVPN – (Offerta esclusiva)

Come vedere Raiuno dall’estero in Europa?

Con un comunicato ufficiale, Raiuno spiega che è possibile vedere i programmi realizzati da Direzione Rai Internazionale per l’estero su Rai Med, diffuso in Europa su Hotbird o in Italia su Sky canale 804.

Il segnale dei canali nazionali RAi è inoltre diffuso via cavo in Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Montenegro, Norvegia, Olanda, Portogallo, Repubblica Moldava, Repubblica Slovacca, Repubblica Ceca, Romania, Russia (solo area di Mosca), Serbia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Finisce qui quest’articolo dedicato a come vedere Raiuno in diretta streaming. Se l’hai trovato utile supportaci con un mi piace oppure lascia un commento, per noi è importante!

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.