Quale Playstation Comprare?

Tutti i produttori (Sony, Microsoft, Nintendo, solo per citarne alcuni) offrono diversi modi per avvicinarsi ai videogiochi. Si distinguono per la loro filosofia (potenza grafica, concetto originale, divertimento in famiglia, ecc.), ma anche per la loro esclusività. Con questa grande diversità è spesso difficile scegliere Quale Playstation Comprare?

I modelli di PlayStation sul mercato sono PlayStation 4, PS4 Slim e PlayStation 4 Pro. Sono tre, la prima versione la si può trovare, ma di solito nell’usato. Tre PlayStation ognuna delle quali ha caratteristiche e dimensioni diverse. L’evoluzione delle tecnologie abbinata alla concorrenza sempre più agguerrita ha determinato un crescendo di aggiornamenti e, la creazioni di altre PlayStation. E’ inevitable che ci si domandi Quale Playstation Comprare? Domanda legittima quando si vuole acquistare una nuova console.

Sony PlayStation 4

La PlayStation 4 ( sigla PS4) è una console per videogiochi creata dalla Sony Computer Entertainment, ha varie funzioni multimediali oltre a quelle di intrattenimento videoludico. La PlayStation 4 di Sony dispone di un lettore Blu-Ray 3D. Il sistema di raffreddamento di PS4 è molto più silenzioso di quello di PS3.

Oltre alle specifiche tecniche migliorate, se confrontate con la PS3, come la risoluzione 1080p (nel precedente era di 720p), ora negli aggiornamenti abbiamo anche il supporto all’HDR.

Nella sua versione base, lo spazio di archiviazione, ha incluso un disco rigido da 500 GB. Monta un processore x86-64 AMD “Jaguar” a 8 core, una GPU AMD Radeon e 8GB di RAM. Inoltre è dotato di sistema di controllo genitori per bloccare determinati contenuti agli utenti più piccoli, PS4 non ha alcuna restrizione sull’uso di giochi su disco usati.

PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su...

Sony PlayStation 4 Slim

La PlayStation 4 Slim, rilasciata a settembre 2016, sostituisce la PS4 di base e le sue specifiche sono sostanzialmente le stesse del modello originale del 2013. Ciò significa che non si vedranno una migliore fedeltà grafica o prestazioni, ma ci sono diverse piccole differenze.

A differenza della PS4 originale, Slim si libera della finitura semi-lucida e opta per un look nero completamente opaco. La Slim ha anche angoli arrotondati rispetto al design più spigoloso del modello originale.

Ci sono anche alcuni miglioramenti su Slim supporta ora il WiFi a 5 GHz, che è generalmente più veloce della banda wireless a 2,4 GHz della console originale, a condizione che si abbia un router in grado di sfruttarlo. 

Slim supporta anche Bluetooth 4.0, che è più efficiente dal punto di vista energetico e offre migliori prestazioni audio wireless. Un’altra nuova aggiunta che le caratteristiche di Slim è il supporto USB 3.1, che è fino a due volte più veloce delle porte 3.0 dell’originale.

Sony PS4 Console Slim 1TB + 2 Controllers Dual Shock 4 Colore...
  • Volume ridotto del 30% rispetto ai modelli...
  • Il nuovo sistema PS4 è più efficiente dal...

Sony PlayStation 4 Pro

La PS4 Pro è la versione sovralimentata della PS4 di Sony. Non una vera macchina di nuova generazione in termini di caratteristiche o potenza, ma una variante ad alte prestazioni progettata per offrire frame rate più uniformi, immagini 4K e alta gamma dinamica (HDR).

Rilasciata alla fine del 2016, si è affermata come la console di gioco di fascia alta di Sony, con un’impressionante e crescente libreria di giochi che utilizzano il suo grunt grafico extra. L’unico problema per PS4 Pro è che non è più la superconsole più robusta del blocco.

Anche se non è più la console più potente del pianeta, la PS4 offre ancora giochi dall’aspetto stupefacente. In effetti, si potrebbe sostenere che colpisce per prezzo e prestazioni, sia per i possessori di schermi 1080p e 4K.

Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K...
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per...
  • La base verticale viene venduta separatamente

Quale Playstation 4 Scegliere?

Le dimensioni della console Sony: PS4 Slim e PS4 Pro non sono le stesse. La versione Slim è molto più piccola e offre una dimensione di 26,5 x 3,9 x 28,8 cm contro 29,5 x 5,5 x 32,7 cm per Pro. Inoltre, il peso di PlayStation Pro è più pesante con 3,3 kg contro 2,1 kg per PlayStation Slim .

La risoluzione in 4K, disponibile solo su PS4 Pro. Di conseguenza, può supportare giochi 4K purché abbia uno schermo adatto in grado di visualizzare videogiochi in Full HD.

Il prezzo secondo la PlayStation: la PS4 Slim viene proposta al prezzo di 300 euro. La PS4 Pro , costa circa 350 euro. La differenza non è coerente, ma PS4 Slim è più attraente dal punto di vista finanziario rispetto a PS4 Pro.

In PS4 Pro la potenza della console è maggiore. È costituito da un processore grafico avanzato che offre funzionalità dell’architettura Polaris per vivere un’esperienza di gioco ottimale. Le innovazioni interne al sistema che rendono PS4 Pro una macchina molto più veloce.


Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.