Indice dei Contenuti
Se sei alla ricerca di una power station portatile compatta e potente l’AllPowers S300 Plus potrebbe essere la soluzione ideale, in questa recensione scopriamo insieme caratteristiche, punti di forza e come sfruttarla al meglio.
SPOILER: Per conoscere l’ultima promozione disponibile per questa Power Station clicca qui e scopri S300 Plus AllPowers – CODICE SCONTO ESCLUSIVO DEL 10% -> APFAI10
Con i suoi 300W di potenza nominale (e picco massimo di 600W), l’S300 Plus è dotata di una batteria interna da 288Wh e 78.000 mAh, questa piccola power station può fornire energia in tantissime situazioni, dal campeggio all’ufficio mobile… My anxiety
Recensione AllPowers S300 Plus – Power Station Portatile
Questa piccola power station permette di avere una power station con inverter incorporato capace di generare un’onda sinusoidale pura, tecnologica che la rende adatta all’alimentazione di dispositivi elettronici sensibili come laptop ed apparecchi medicali che non superano i 300W.
La potenza massima di 300W ed il picco fino a 600 W garantiscono la compatibilità cno tantissimi dispositivi quali:
- Smartphone, tablet e laptop
- Piccoli elettrodomestici fino a 300W
- Luci da campeggio, fornelli elettrici a bassa potenza
- Fotocamere, droni e altri strumenti professionali
Se si tenta di collegare un dispositivo che supera il limite di 300W la power station va in blocco automaticamente per proteggere il sistema.
Scopri la Power Station S300 Plus di AllPowers
CODICE SCONTO ESCLUSIVO DEL 10% -> APFAI10
Design e batteria
Il design estremamente compatto è uno dei punti di forza di questa power station che in soli 20x18x11 cm e con meno di 3,5 Kg fa della portabilità il suo punto di forza.
Non ci credi? Guarda la mia recensione video:
Questo formato come vedi rende la power station di AllPowers estremamente portatile e perfetta in tantissime situazioni: in auto, in barca o in tutte le situazioni dove abbiamo bisogno di una fonte di energia extra.
All’interno, come scrivevo nell’introduzione di quest’articolo, ospita una batteria ternaria al litio da 7800 mAh, questa tipologia di batterie garantisce affidabilità e lunga durata nel tempo.
Scopri la Power Station S300 Plus di AllPowers
CODICE SCONTO ESCLUSIVO DEL 10% -> APFAI10
Modalità di ricarica
Sono 4 le modalità di ricarica dell’S300 Plus:
- Cavo di rete elettrica (230V): la ricarica completa dovrebbe completarsi in 1 ora e mezza circa
- Pannello solare: AllPowers offre anche i pannelli solari con un’ottima resa e con il pannello da 100W è possibile completare una carica in 3/4 ore a seconda delle condizioni di luce/sole
- Presa accendisigari dell’auto: il connettore va comprato a parte
- Pannello solare + rete elettrica per la ricarica più veloce della power station portatile
Io ho avuto la fortuna (come forse hai visto nel video) di ricevere anche il pannello solare AllPowers SP027:
Scopri la Power Station S300 Plus di AllPowers
CODICE SCONTO ESCLUSIVO DEL 10% -> APFAI10
Pannello Solare AllPowers SP027 100W
In abbinamento alla S300 Plus ALLPOWERS propone il pannello solare pieghevole SP027 da 100W (celle policristalline).
Questo si rivela un accessorio perfetto per chi desidera sfruttare l’energia solare perché le celle policristalline ad alta efficienza (22% circa) permettono di catturare una quantità notevole di energia solare anche in condizioni non ottimale.
Il design pieghevole e compatto lo rende comodo da trasportare ed una volta chiuso occupa uno spazio davvero ridotto.
La compatibilità universale, grazie anche ai connettori di varie dimensioni lo rende adatto non solo a questa power station portatile ma anche ad altri generatori solari presenti sul mercato, in più è resistente ed impermeabile, permettendo così un utilizzo senza troppi pensieri in ambienti esterni.
Da non dimenticare poi il fatto che grazie al cavalletto integrato è abbastanza facile posizionarlo ed inclinarlo verso il sole per ottimizzare la raccolta di raggi solari.
Funzionalità Power Station Portatile S300 Plus
Oltre alla classica presa Shuko per l’uscita AC, l’S300 Plus offre una serie di connessioni che agevolano la ricarica di diversi dispositivi, in particolare è dotata di:
- 2 Porte USB-A da 18W per smartphone, powerbank e accessori vari
- 1 Porta USB-C da 100W perfetta per laptop di ultima generazione e non solo, tablet e dispositivi ad alto consumo
- Ricarica wireless da 5W sulla parte superiore attivabile tramite pulsante DC
È inoltre dotata di Bluetooth per connettere la power station all’app ufficiale e di luce led posteriore con 3 modalità operative (bassa intensità, alta intensità, sos/lampeggiante).
Il display LCD incorporato, insieme all’app, consente di tenere sotto controllo lo stato di carica, la potenza in ingresso/uscita e tutte le informazioni necessarie per un corretto utilizzo della power station.
Applicazioni pratiche: dall’outdoor alle emergenze domestiche?
Le possibilità di utilizzo di questa power station portatile di AllPowers sono davvero numerose:
- Campeggio e attività outdoor per alimentare luci, piccoli fornelli elettrici o ricaricare dispositivi come smartphone e fotocamere
- Escursioni in camper o roulotte per avere una fonte di energia supplementare sempre disponibile
- Ufficio portatile: per fotografi, videomaker o nomadi digitali che vogliono alimentare pc, tablet, caricare il drone o le batterie della reflex in luoghi dove non c’è rete elettrica
- Eventi, stand fieristici o mercatini per garantire energia a dispositivi di pagamento come pos mobile, casse audio, luci e schermi (max potenza 300W!)
- Fai da te in zone isolate per utensili leggeri come trapani, avvitatori e piccole seghe circolari (stando attenti sempre a non superare la potenza massima disponibile)
Infine, da non sottovalutare l’utilizzo di questa power station portatile come stazione per piccole emergenze domestiche per alimentare lampade a led o altri dispositivi essenziali durante un’interruzione di corrente!
Io sono rimasto molto soddisfatto di questa power station portatile, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Aggiungere qualcosa?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se questa recensione ti è stata utile metti un mi piace per supportare il blog!