Indice dei Contenuti
In questo articolo vedremo alcuni consigli pratici per poter riuscire a pagare un pc senza busta paga e senza carta di credito, evitando di pagare interessi elevati e scegliendo delle soluzioni vantaggiose.
Prima di parlare di come comprare un computer a rate senza busta paga e senza finanziamento o carta di credito, però, vogliamo dedicare un paragrafo ad Amazon e ad una interessantissima opportunità offerta da Amazon:
Comprare PC a Rate su Amazon
Amazon offre su diversi prodotti nuovi, dispositivi Amazon nuovi e ricondizionati certificati o prodotti venduti e spediti da Amazon l’opzione 5 rate mensili da come metodo di pagamento.
Questo metodo di pagamento può essere utilizzato per l’acquisto di un solo prodotto di ciascuna categoria di prodotti e per un massimo di tre dispositivi per famiglia.
Per usufruire di questo metodo di pagamento il tuo account deve rispettare alcuni requisiti, ovvero:
- Devi essere residente in Italia
- Il tuo account Amazon deve essere attivo da almeno un anno
- Devi avere una carta di credito o debito valida associata al tuo account Amazon.it (non una prepagata o con scadenza antecedente alla data di scadenza dell’ultima rata)
Se hai dunque una buona cronologia di pagamenti su Amazon puoi utilizzare su tantissimi prodotti questo metodo di pagamento.
Ecco i 5 computer più venduti su Amazon:
- Marca: HP
- HP 250 G9 Computer portatile 39,6 cm (15.6")...
- Tipo di prodotto: NOTEBOOK_COMPUTER
- Laptop sottile e leggero: Galaxy Chromebook...
- Ottimo per l’apprendimento: con una...
- Collegamenti immediati: download, video in...
- Lenovo, Pc portatile notebook pronto all'uso,...
- Scheda grafica INTEL UHD 620 risoluzione FULL...
- Notebook Lenovo SSD Cpu Intel N4500, Display...
- Hp Intel i5-1235u G9 (Fino A 4,4Ghz Frequenza...
- Ram :16Gb Ddr4 - Ssd M.2 Sdram-PcIe Nvme...
- Fotocamera Frontale- Connettività Wireless...
- 【POTENTE PRODUTTIVITÀ】 PC Portatile Win...
- 【ARCHIVIAZIONE E MEMORIA】 PC Portatile...
- 【CONNESSIONI E PORTE】 Win 11 Notebook...
Come acquistare pc a rate senza finanziamento
Comprare un PC a rate senza busta paga e senza carta di credito non è impossibile, ma ovviamente non avere questo tipo di garanzie offre delle possibilità limitate rispetto a coloro che invece le possiedono.
Quando ci si ritrova in questo tipo di situazione si è alla ricerca di soluzioni semplici, che richiedano pochi formalismi e soprattutto che non necessitino la dimostrazione di un reddito.
L’acquisto di un pc a rate è infatti possibile sfruttando delle modalità diverse alla classica richiesta di finanziamento.
In questo caso delle soluzioni facili ed efficaci le si trovano tramite Pagodil e l’impiego di carte revolving.
Ciò che accomuna queste due tipologie di acquisto rateale è proprio la totale assenza di una dimostrazione di reddito come condizione principale ed indispensabile in fase di acquisto.
Un altro vantaggio consiste nel fatto che Pagodil non prevede l’applicazione di interessi.
PC a Rate con Pagodil e carte revolving
Pagodil è un servizio che utilizza il sistema di dilazione di pagamento del prezzo di acquisto di un prodotto, e viene erogato da Cofidis.
Per la richiesta di pagamento in rate tramite l’utilizzo di Pagodil, non è assolutamente necessario presentare la documentazione reddituale, ma è comunque richiesto un assegno, non compilato e riutilizzabile, oppure un semplice bancomat per poter effettuare una breve valutazione da parte di Cofidis.
Il vantaggio nell’utilizzo di Pagoldil consiste nel fatto che il prezzo del bene non verrà pagato subito e per intero, ma verrà diviso in un numero preciso di rate ad un determinato importo.
Il prodotto acquistato è dunque pronto per essere portato via immediatamente e la prima rata sarà addebitata alla data di scadenza prefissata, sul conto corrente collegato al bancomat utilizzato nella procedura.
L’unico accorgimento con Pagodil è quello di essere certi che questo metodo di pagamento sia attivo in quel preciso punto vendita ed è necessario riferire al venditore che si intente acquistare il prodotto effettuando proprio questo tipo di pagamento.
Acquistare PC con Carta Revolving
Utilizzando invece una carte revolving, non bisogna comunicare nulla al venditore ma sarà semplicemente necessario consegnare la carta ed effettuare il pagamento normalmente, alla pari di un’altra carta di credito.
L’importo del prodotto sarà poi distribuito in diverse rate e verrà pagato secondo le condizioni previste dalla propria carta, come il tasso di interesse.
É necessario essere già in possesso di una carta revolving e non si corre il rischio che la rateizzazione venga rifiutata se chiaramente il plafond è sufficiente a coprire il prezzo d’acquisto.
Tramite questi due semplici modi, sarà dunque possibile per chiunque procedere all’acquisto di un pc a rate anche senza il possesso di una busta paga o di una normale carta di credito.
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure condividi quest’articolo sui social se ti è stato utile!
Ultimo aggiornamento 2024-12-01 / Link di affiliazione /
Avrei bisogno di un pc portatile con ottime capacità da poter acquistare a rate senza busta paga. Potete aiutarmi?
Ciao Eva, ti abbiamo segnalato nell’articolo 5 pc portatili che potresti scegliere e su Amazon è attiva la funzione “Acquista subito e paga a rate con CreditLine di Cofidis!
Salve sto cercando un pc fisso per giocare tante cose buono e se possibile senza busta paga e senza finanziamento perché io sto cercando un PC per giocare ai giorni di call of duty queste cose
Ciao Vincenzo, se non vuoi assemblarlo tu in molti consigliano questo come soluzione interessante: https://amzn.to/3Ti4LUI
Trovo che le offerte siano vantaggiose