Oculus Quest e Oculus Quest 2: Negli ultimi anni i visori VR hanno abbracciato un bacino d’utenza sempre più ampio accaparrandosi le simpatie di molti gamer.
Nello specifico, poniamo la nostra lente d’ingrandimento sui visori Oculus Quest che sono tra i migliori attualmente presenti in circolazione (un salto quantico rispetto al vecchio Oculus Rift).
I dispositivi Oculus si differenziano dai comuni visori VR in quanto sono sistemi All-In-One; non necessitano di abbinamento ad altro dispositivo grazie al loro sistema operativo integrato e ad una memoria interna… si indossano e sono subito pronti all’azione!
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche...
- Vivi un'immersione totale con l'audio...
- Esplora un universo in espansione con oltre...
OCULUS QUEST: IL PRIMO AL MONDO
Oculus Quest è in assoluto il primo visore VR All-In-One e, come già accennato, non necessita di alcun abbinamento ad altro dispositivo per il suo funzionamento.
Basta configuarlo tramite un’applicazione ed il gioco è fatto!
Recensione Oculus Quest
Il sistema Oculus Insight sfrutta la presenza di ben quattro sensori ultra grandangolari per donare un’esperienza di gioco mai vista prima su di un visore VR.
I controller sono completamente touch e donano un feeling fantastico per immergersi a 360 gradi in ogni tipo di gaming: è come se le proprie mani stessero interagendo direttamente con il gioco.
Anche la libertà di movimento è decisamente fuori dal comune: Oculus Quest, infatti, permette di muoversi su sei assi di movimento e non su tre come accade nei comuni visori VR.
Oculus Quest è dotato di una memoria interna da 64Gb ed uno schermo HD.
Purtroppo, però, Quest è attualmente fuori produzione perché è stato sostituito dal nuovissimo e più performante Oculus Quest 2; nonostante ciò sul web si può trovare ancora qualche rimanenza e quindi, se non si vuole spendere molto, è possibile ancora avere Oculus Quest 1.
Recensione Oculus Quest 2
- Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche...
- Vivi un'immersione totale con l'audio...
- Esplora un universo in espansione con oltre...
Con Oculus Quest 2 si è fatto un notevole balzo in avanti: il nuovo Visore VR è meno ingombrante, più leggero e molto più performante del suo predecessore.
Con il suo processore Snapdragon 865, una memoria da ben 256Gb ed uno schermo OLED con risoluzione FullHD di ultima generazione, questo visore per la realtà virtuale si prende con prepotenza lo scettro di miglior visore VR All-In-One.
Completano l’opera una memoria RAM di 6Gb ed un motore dedicato che ottimizza la trasposizione da realtà percepita a quella virtuale, adattandosi perfettamente a qualsiasi tipo di spazio circostante.
I controller full touch sono stati rivisti e completamente migliorati nella loro feeling di gioco.
Oculus Quest 2 si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza visiva del gamer, potendo regolare la distanza pupillare del display su tre diverse impostazioni.
Unica nota dolente, se così possiamo definirla, è la durata della batteria che all’incirca si aggira sulle due ore.
In molti lo considerano il top dei visori VR All-In-One e le sue innovazioni giustificano il prezzo decisamente più alto rispetto a Oculus Quest 1.
Oculus Quest 2 è la scelta migliore che possiate fare se volete un Visore VR libero e con specifiche top. Vivamente consigliati!
Vuoi aggiungere qualcosa?
Vuoi dire la tua?
Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo ora sui tuoi social preferiti!
Ultimo aggiornamento 2024-10-09 / Link di affiliazione /