iPhone 32 Gb Bianco Applenotizie

Notte Bianca 3 Store Palermo – iPhone 5: Piazza CastelNuovo “Forza Gli Abbonamenti”

E chiaramente noi di AppleNotizie ieri sera abbiam fatto il giro per Palermo per i 3 Store aperti in occasione della notte bianca per l’apertura dell’iPhone 5, e ne abbiamo viste di tutti i colori.

La Storia dell’Abbonamento Obbligatorio: TOP 800 SE VUOI L’iPHONE 5 – 3 Store Piazza Castelnuovo a Palermo

Siamo andati in giro “in borghese”, per evitare agevolazioni o altro, ed abbiamo trovato diverse curiosità sui 3 Store, la loro apertura, e la vendita di iPhone 5. Partiamo da quella che ci ha sconvolto maggiormente.

Intorno alle 23.05 ci avviciniamo al 3 Store di Piazza Castelnuovo (nota anche come Piazza Politeama), punto nevralgico ed assolutamente centrale di Palermo. Un piccolo rinfresco fuori dal punto vendita e lo Store già aperto, prima di mezzanotte… Stavano già distribuendo iPhone 5, ma noi siamo “Fortunati”: troviamo l’ultimo iPhone 5 da 32 Gb bianco disponibile. Siamo pronti ad acquistarlo ma la proprietaria del 3 Store ci comunica che visto che sono arrivati pochi pezzi l’iPhone 5 in abbonamento lo possiamo dare solo con l’abbonamento TOP800, le costa solamente 10 euro in più ed ha il doppio dei minuti e degli sms…

La titolare del negozio non sapeva che noi eravamo di AppleNotizie, vi informiamo dunque che non è possibile, per quanto ne sappiamo, forzare gli abbonamenti e costringere a fare un abbonamento TOP800, e pensiamo che anche 3 Italia non sia contenta di questi comportamenti.

Abbiamo cercato di far “ragionare” la titolare spiegando che lo Store deve vendere al piano che desidera l’acquirente/utente, e che non si tratta di soli 10 euro in più, ma su un contratto con vincolo di 30 mesi si tratta di ben 300 euro in più totali, ma lei niente, non ci ha voluto dare l’iPhone e ci ha salutato con “se ci riuscite trovatelo uno Store 3 che oggi vi da l’iPhone 5 con il TOP400…”

Inutile dire che lo Store che ci ha dato l’iPhone 5 bianco da 32 Gb con l’abbonamento TOP400 l’abbiamo trovato, ma prima di parlare di questo argomento vogliamo dare una veloce panoramica dei punti vendita che abbiamo girato, e le nostre votazioni:

Piazza Castelnuovo: 2 – Poco cortesi e politica scorretta sotto tutti i punti di vista: apertura alle 22 o forse anche prima (ci è stato spiegato che “se aprivamo a mezzanotte ci sarebbero state risse ed abbiamo preferito aprire prima…”) e obbligo di acquistare il piano che decidevano loro per ottenere un iPhone 5. SCONSIGLIATO VIVAMENTE DA APPLENOTIZIE

Via Notarbartolo: NON PERVENUTO – Dall’elenco di 3 Italia lo Store doveva essere aperto… invece lo Store era chiuso (probabilmente avevano già tranquillamente piazzato anticipatamente tutti gli iPhone 5 e non avevano intenzione di “passare una notte bianca” per i fan del melafonino)…

– Via Roma: 5 – Lo Store apriva correttamente a mezzanotte, ma erano cominciate le “prenotazioni” già da una settimana, e non erano disponibili iPhone 5 da 32 GB bianchi;

Corso Tukory: 5 – Store aperto già intorno alle 23.30 ed iPhone 5 non disponibili (anche qui erano già partite le prenotazioni e non era possibile acquistare un iPhone 5 alla mezzanotte del 28);

– Via Marchese di Roccaforte: 9+ – Store che ha aperto a mezzanotte (e cominciato la vendita a mezzanotte), non sono state organizzate “prenotazioni” e venivano venduti i pezzi disponibili dalla mezzanotte, proprietario disponibilissimo che ci ha dato anche la possibilità di ritirare dall’altro punto vendita un iPhone 5 bianco da 32 Gb qualora ne avessimo avuto necessità, davvero eccezionale, lo ringraziamo ancora!

Via Lazio: 9+ Anche qui massima disponibilità, lo Store ci ha accolto, ha subito messo da parte alla mezzanotte uno degli iPhone 5 da 32 Gb bianco per noi ed abbiamo stipulato l’abbonamento TOP 400 senza nessun problema.

Spero che questo post/articolo sia utile a:

– Gli utenti che a Palermo cercano un 3 Store serio ed affidabile (noi consigliamo Via Marchese di Roccaforte e Via Lazio);

– 3 Italia, che dovrebbe controllare un pò di più l’operato dei punti vendita che forse, agendo troppo in autonomia, arrecano danno di immagine anche all’azienda (pensiamo agli utenti che non sono stati caparbi come noi!).

Sul nostro canale, a brevissimo, i video di Unboxing e Confronto con iPhone 4S vs. 5.

P.s.

La foto in cima all’articolo testimonia l’acquisto/abbonamento di iPhone 5 e lo scontrino che mostra data ed ora di acquisto 😉 Se volete anche una foto con l’abbonamento Top 400 restiamo a vostra disposizione!

[Aggiornamento 4 Ottobre 2012]

Ieri 3 Italia ci ha mandato un messaggio privato su Facebook, qui di seguito lo screenshot:

Risposta Ufficiale 3 Italia Applenotizie

“Confermiamo vendita iPhone 5 senz’obbligo di sottoscrizione e, ovviamente, con TOP 400. Può darsi che, date le molte richieste, alcuni 3Store al momento preferiscano dare priorità alle richieste di Top 800″

Così come riportato su applenotizie.it (dove potete trovare anche le risposte di alcuni 3Store di Palermo), la nostra considerazione è la seguente:

Giustissima osservazione, ma, nel momento in cui noi eravamo in giro per i 3 Store, eravamo gli unici interessati all’iPhone 5 da 32 Gb bianco (era l’ultimo disponibile ed all’interno dello Store eravamo presenti solo noi interessati a quel prodotto con abbonamento TOP400, non c’erano altri clienti pronti a fare un TOP800 insieme a noi, quindi la priorità era a nostro avviso, nostra).

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

14 Comments

  1. Mauro 29 Settembre 2012
    • Valerio 29 Settembre 2012
    • Carlo 1 Ottobre 2012
      • Valerio 1 Ottobre 2012
        • Carlo 1 Ottobre 2012
          • Marco Demma 1 Ottobre 2012
  2. Mauro 29 Settembre 2012
  3. Mauro 29 Settembre 2012
  4. Warped 30 Settembre 2012
    • Valerio 30 Settembre 2012
  5. Giuseppe 4 Ottobre 2012
    • Valerio 4 Ottobre 2012
  6. Carlotta 4 Ottobre 2012
  7. federica 9 Ottobre 2012

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.