Migliore Chiavetta USB: Quale Scegliere?

Migliore Chiavetta USB: Quale Scegliere?

Qual è la migliore chiavetta USB? Come scegliere una pennetta USB? Qual è la dimensione ideale per non avere problemi? Se ti sei fatto almeno una di queste domande sei nel posto giusto.

Abbiamo deciso di realizzare una guida all’acquisto della Chiavetta USB Migliore per ogni esigenza.

Per farlo siamo partiti dalla Classifica delle Chiavette USB Più Vendute Oggi su Amazon.

Migliore Chiavetta USB

Come vedi basta qualche decina di euro per comprare una chiavetta USB che ci può essere utile in moltissime occasioni!

Piccole, semplicissime da utilizzare e compatibili con tutti i computer e dispositivi, le pen drive, penna USB o chiavette USB come le chiamiamo in Italia sono una soluzione ideale per trasferire e condividere file, documenti, video e musica in maniera semplice e veloce.

Versatili al punto da essere utilizzate anche come sistema per conservare documenti importanti, le chiavette USB sono delle memorie flash pratiche da trasportare ed economiche.

Una valida alternativa alle chiavette USB sono le schede SD di cui abbiamo parlato in Schede Memoria: SD, Micro SD, Micro SDXC, usate soprattutto da chi lavora con fotocamere e videocamere.

Come scegliere una chiavetta USB?

Come si fa a stabilire qual è la migliore chiavetta USB?

Prima di comprare una penna USB dobbiamo prendere in considerazione alcuni fattori, ovvero:

  • Standard USB: questo influisce sulla velocità di trasferimento dei dati, per farla breve lo standard più veloce è l’USB 3.2 che permette di trasferire 5 Gb al secondo, mentre il più lento è l’USB 1. Chiaramente la velocità di trasferimento dipende anche dal computer cui colleghiamo la pen drive, ma il mio consiglio è quello di scegliere una Pen Drive con standard USB 3.2 (ideale la Gen 3×2, ultimo standard in commercio)
  • Connettore: Quasi tutte sono dotate del tradizionale connettore USB che in gergo viene chiamato USB-A, oggi sul mercato esistono anche chiavette con connettore USB-C chiaramente non compatibili con tutti i dispositivi.
  • Velocità di scrittura e lettura dei dati: vengono sempre indicate dal produttore, solitamente è bene avere a mente che una chiavetta USB 64 Gb ha una velocità maggiore di una chiavetta da 32 Gb in fase di copiatura dei dati

Questi tre fattori ci possono aiutare a capire qual è la migliore chiavetta USB in base alle nostre esigenze, ma non sono gli unici aspetti da valutare.

Oltre a questi 3 importantissimi fattori è bene considerare, in base alle nostre esigenze, quelle che sono le dimensioni, la forma della pen drive e la capacità di archiviazione (personalmente non andrei al di sotto dei 32/64 Gb).

In commercio sono inoltre state prodotte alcune pen drive speciali dotate di cifratura per proteggere i dati ed i documenti caricati sulla chiavetta, e le chiavette USB rugged, pensate per resistere all’acqua, alla polvere e agli urti.

Oltre a questi modelli poi ci sono dei modelli speciali, che potremmo definire 2 in 1 perché hanno diversi connettori per essere collegati a diversi dispositivi o specifici per iPhone, come questa di Sandisk:

In Offerta!
SanDisk 128GB iXpand Flash Drive Go with Lightning and USB 3.0…
  • Libera spazio sul tuo iPhone
  • Crea automaticamente copie di backup di foto…
  • Realizza video direttamente sull’unità e…

Migliore Chiavetta USB 3.0

Qui di seguito le 3 Chiavette USB 3.0 più vendute oggi su Amazon:

Sono tutte e 3 degli ottimi prodotti ed anche come fascia di prezzo sono tutte sotto i 10 euro, difficile stabilire fra queste qual è la migliore chiavetta USB!

Funzionalità Aggiuntive

Altre funzionalità aggiuntive da non sottovalutare sono:

  • Possibilità di effettuare il backup sul cloud tramite app
  • Wear Leveling, funzionalità che permette di evitare la scrittura ricorrente di dati (e quindi aumentare la durata della penna usb)
  • Luce LED che indica se la pen drive è in funzione oppure no

Chiavette USB Migliori – La Nostra Selezione

A questo punto vediamo quali sono le Migliori Chiavette USB secondo noi!

Kingston DataTraveler 100

Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3/128GB USB 3.0, PenDrive, 128...
  • Con cappuccio protettivo a scorrimento
  • Capacità: 128 GB
  • Interfaccia dispositivo: USB tipo A

Una vera e propria garanzia.

Pensa che su Amazon ha ottenuto più di 17.000 recensioni ed ha un punteggio medio di 4.5 stelle su 5.

Ottimo rapporto qualità/prezzo, velocità di lettura 100MB/s, USB 3.0, design elegante e minimal disponibile in tagli da 16 a 256 GTb.

Realizzata in plastica, in scrittura i valori sono di circa 20 Mb al secondo, i suoi punti di forza sono sicuramente il prezzo, la capacità di archiviazione, non è il massimo a livello di prestazioni (velocità lettura/scrittura) ma per il prezzo che ha sicuramente un best buy!

SanDisk Ultra Flair 3.0

In Offerta!
SanDisk 128 GB Ultra Flair Unità flash USB 3.0
  • Prestazioni USB 3.0 e velocità straordinarie...
  • Consente di trasferire un intero film in meno...
  • Trasferisce contenuti al disco rigido con...

Altro Best Buy quando si parla di chiavette USB migliori è sicuramente la Pen Drive di SanDisk Ultra Flair!

Compatta, elegante e resistente grazie alla custodia in metallo che la protegge anche dagli urti, è estremamente compatta e quindi pratica da portare in borsa o insieme alle chiavi.

Permette tramite il software SanDisk SecureAccess di creare delle cartelle private crittografate a 128 bity per proteggere file importanti con password e di recuperare i file con il software RescuePRO deluxe (ideale quando si eliminano accidentalmente documenti importanti).

Compatibile con porte USB 3.0 e USB 2.0 e disponibile in tagli da 16 a 512 Gb, è selezionata fra le Amazon’s Choice per il rapporto qualità/prezzo e le recensioni dei consumatori.

Chiavette USB Amazon? Philips Flash Drive

Pen Drive 128 gb USB 3.0 Philips FM12FD75B chiavetta flash drive...
  • Super velocità USB 3.0 (compatibile con USB...
  • Chiave possono aumentare al trasferimento...
  • Read Up to 100 MB/s

Completa la nostra selezione di migliori chiavette USB questa Chiavetta USB su Amazon prodotta da Philips e disponibile in tagli da 32 a 256 Gb.

Dotata di LED che si illumina quando la chiavetta è in funzione, abbastanza plasticosa e non ideale per chi deve trasferire file grossi o molto pesanti (un pò lenta in velocità di scrittura – copia), è un prodotto entry level ma che vale la pena menzionare.

Finisce qui questa nostra guida all’acquisto della migliore chiavetta USB (o delle migliori pen drive), tu cosa ne pensi?

Vuoi dire la tua? Secondo te qual è la migliore chiavetta USB?

Lascia un commento oppure, se quest’articolo ti è stato utile condividilo sui social per supportare Apple-notizie.it!

Curiosità: sai che la prima chiavetta USB è nata nel 1999? Se vuoi saperne di più visita la pagina di Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_USB

Ultimo aggiornamento 2024-04-22 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.