Miglior UPS per Mac, quale scegliere? Se anche tu vuoi comprare un UPS per mac o per l’iMac ma non sai quale scegliere, ecco la guida definitiva che stavi aspettando.
Se stai cercando la soluzione ai tuoi problemi di interruzione di corrente, se vorresti comprare un UPS per il tuo Mac ma non sai quale scegliere, se sei stanco di leggere tecnicismi e vorresti semplicemente sapere qual è l’UPS che fa al caso tuo eccoti accontentato:
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Miglior UPS Per Mac
Come scegliere l’UPS per un Mac o per un iMac?
Sono tre le principali caratteristiche da prendere in considerazione, ovvero:
- La Potenza dell’UPS
- Il tipo di onda, che deve essere sinusoidale pura
- Il rapporto qualità/prezzo
Perché queste tre caratteristiche sono così importanti?
Cominciamo dalla potenza dell’UPS per un mac.
L’obiettivo è quello, in caso di interruzione di corrente, di permetterti di salvare il lavoro e soprattutto evitare che il mac possa danneggiarsi a causa di sbalzi di tensione o dell’arresto improvviso dell’energia elettrica.
Il tipo di onda, che può essere quadrata, sinuisoidale pura o sinusoidale modificata.
Delle tre, quella corretta, nel caso dell’iMac, è quella a sinusoidale pura, che è un andamento tipico o in alcuni casi migliore della corrente erogata dalla rete di energia elettrica.
Infine chiaramente il rapporto qualità/prezzo: non vogliamo spendere una fortuna e vogliamo avere un buon prodotto.
Quale UPS scegliere dunque?
Recensione UPS Vultech
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche, e dopo aver studiato caratteristiche ed informazioni più o meno tecniche che poi di fatto risultano poco utili ai meno esperti, abbiamo finalmente trovato il prodotto che stavamo cercando.
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
L’UPS Vultech 1500VA Pure Line Intercative con Onda Sinusoidale Pura ed LCD è infatti un ottimo UPS per chi ha un mac e vuole alimentare anche altri dispositivi avendo una autonomia davvero eccezionale.
Abbiamo acquistato infatti su Amazon questo UPS ed abbiamo potuto appurare non solo la qualità del prodotto, ma anche dell’assistenza clienti.
Al primo ordine infatti l’UPS era arrivato con il Display danneggiato: dopo aver contattato il produttore ci è stato prontamente risposto di procedere con il reso ed in pochi giorni abbiamo ottenuto il rimborso, quindi abbiamo ordinato il secondo UPS.
Arrivato rapidamente abbiamo subito messo all’opera, seguendo le istruzioni (davvero semplici a dire il vero) l’UPS.
Abbastanza silenzioso (anche se di tanto in tanto si accendono le ventole per il raffreddamento), il display è estremamente comodo e ci permette di notare quanti sbalzi di tensione evita l’UPS al mac.
Abbiamo quindi deciso di provare a staccare la spina dell’elettricità per far funzionare il mac solo con la batteria dell’UPS, e qui siamo rimasti davvero stupiti: più di 25 minuti di autonomia con l’UPS, che ci permettono non solo di salvare eventuali lavori in corso e spegnere correttamente il mac, ma anche, nella maggior parte dei casi, di lavorare fino a quando non ritorna la corrente!
- PURA POTENZA. La Serie Pure è stata...
- UPS1500VA-PURE protegge le periferiche dagli...
- PERFETTA COMPATIBILITA’. Onda Sinusoidale...
Gruppo di Continuità Per iMac
Se stai cercando un buon gruppo di continuità per iMac, il nostro consiglio, ad oggi, è di scegliere Vultech che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come avrai avuto modo di leggere quest’articolo non è il classico articolo pieno di tecnicismi e di “valori” da analizzare prima di acquistare un UPS, ma condivide la nostra reale esperienza ed un consiglio pratico e preciso.
Speriamo come sempre di averti aiutato nell’acquisto di un gruppo di continuità per iMac o di un UPS per iMac e ti invitiamo come sempre, per supportare il nostro lavoro, a condividere quest’articolo su Facebook se ti è stato utile!
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione /
Personalmente non potrei mai pensare di acquistare un UPS per i miei Mac, se quest’ultimi non li posso monitorare almeno tramite porta usb. A quanto sembra dalle schede tecniche il loro software è compatibile solo per piattaforme Windows.
Ciao Silvio, sono scelte, io lo uso da più di 4 anni ed ha allungato la vita al mio iMac 😉