Chiaramente un vero giocatore non può prescindere dalla scelta di una tastiera che gli permetta di dare il massimo con qualunque tipo di gioco.
La tastiera da gaming è uno strumento molto importante perché permette di controllare le azioni e i movimenti del gioco in modo più o meno accurato.
I giocatori infatti durante la sessione di gioco premono i tasti numerose volte in modo molto rapido ed hanno bisogno di uno strumento appropriato che risponda bene ai comandi.
Le tastiere del computer anche se a volte sono considerate un accessorio secondario, svolgono un ruolo fondamentale sia nel mondo lavorativo che in quello costituito solamente dal divertimento e per questo la scelta deve essere fatta accuratamente.
Naturalmente quando si decide di acquistare una tastiera per un computer da gaming occorre tenere conto di diversi fattori come la qualità dei materiali utilizzati, l’affidabilità dell’azienda scelta, la velocità con il quale riesce a registrare i dati attraverso la pressione dei singoli tasti e anche l’opinione degli altri utenti che l’hanno già acquistata.
Vediamo quali sono le migliori tastiere gaming economiche e dove trovarle a buon prezzo.
Migliore Tastiera Gaming Sotto 100 Euro
Per quanto riguarda le migliori tastiere gaming con un prezzo inferiore ai cento euro si potrebbe optare per la tastiera Asus cerberus.
Questo strumento è dotato di ben 194 tasti e sei di questi sono dedicati alla riproduzione di video e musica.
Il prezzo dell’Asus cerberus è veramente basso con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si tratta di una tastiera da gaming silenziosa, con i tasti a membrana retroilluminati con i colori blu e rosso.
La tastiera Asus è robusta e resistente agli schizzi di acqua e si può dire che nel suo insieme rispecchia molto lo stile gaming.
Viene definita dagli altri consumatori come un’ottima soluzione per tutti coloro che non vogliono spendere molto in quanto questo dispositivo fornisce tutte le comodità base utili per il divertimento in rete.
Tra le migliori tastiere gaming con ottime prestazioni c’è la tastiera Alloy FPS Pro.
- Numero pulsanti tastiera: 87
- Lunghezza cavo: 1.8 m
- Tipologia di retroilluminazione: LED
Dotata di piccole dimensioni questo strumento è costituito da una struttura in acciaio e retroilluminazione rossa.
Risulta essere molto robusta, affascinante ma allo stesso tempo abbastanza pesante. La tastiera da gaming Alloy FPS Pro viene così definita dal design minimale per via della mancanza del tenkey less ovvero il tastierino numerico a destra, ed occupa il minimo spazio in scrivania.
I tasti risultano essere molto silenziosi ma allo stesso tempo abbastanza reattivi.
Migliore Tastiera Gaming Sopra 100 Euro
Prima tra tutte, la tastiera Razer Huntsman Elite considerata la migliore tastiera per gaming per via dei pulsanti che si attivano molto velocemente e degli innovativi interruttori, perfettamente combinati con dei sensori in fibra ottica.
Ben retroilluminata, necessita di due comuni cavi usb e l’unico neo è il costo abbastanza elevato, visto che richiede un investimento comunque pienamente giustificato dalle altissime prestazioni.
Gli amanti dell’estetica non potranno fare a meno di scegliere la tastiera Roccat Vulcan 120, bellissima e molto performante, dotata di piano in alluminio, poggiapolsi e pulsanti multimediali, estremamente pratici e silenziosi nonché di una buona illuminazione led.
Anche in questo caso il costo è un pò più alto della media ma in effetti equo per le prestazioni che garantisce.
- Tastiera con layout USA
- Interruttore tattile Titan per pressioni...
- Punto di attivazione tattile e silenziosa di...
Tra le migliori tastiera gaming con prestazioni superiori vi è il modello Fnatic Streack Pro.
Questa tastiera per gamer professionisti e non, è dotata di tutte le funzioni indispensabili per lavorare online.
Nello specifico è fornita di una struttura in alluminio e presenta dei bordi particolarmente sottili oltre che alla classica retroilluminazione multicolore.
La tastiera da gaming Fnatic Streack Pro è molto silenziosa, funzionale e reattiva.
- RGB completo con 8 modalità di illuminazione
- Tasti multimediali & FN Tasto di blocco
- I migliori interruttori a chiave CHERRY MX...
I tasti sono ritenuti come i più silenziosi tra tutte le varie tastiere simili, molto delicati soprattutto quelli riguardanti il controllo del volume, dell’audio e del microfono.
La grande novità che questo dispositivo presenta è il rivestimento in similpelle chiamato poggia polsi in grado di aumentare considerevolmente la comodità durante le ore davanti al computer.
Il costo della tastiera Fnatic Streack Pro è un pò più alto rispetto agli altri modelli ma viene definita dagli altri utenti come il migliore dispositivo gaming mai prodotto prima d’ora.
L’ultima tastiera per gaming che merita di rientrare nella lista delle migliori è sicuramente la tastiera Logitech G513, anch’essa retroilluminata e dotata di interruttori lineari, nonché di una texture grazie alla quale non sono rilevabili le impronte digitali, caratteristica che la posiziona ai primi posti.
- Tastiera RGB ad alte prestazioni con...
- Switch meccanici lineari avanzati Romer G con...
- Supporto per polsi in memory foam morbida e...
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /