Indice dei Contenuti
Qual è il miglior smartphone di Wiko? Abbiamo deciso di realizzare la nostra guida all’acquisto con i consigli sui migliori modelli di smartphone Wiko, azienda che sta riscuotendo moltissimo successo con i suoi smartphone economici.
Se stai leggendo quest’articolo probabilmente cerchi informazioni su Wiko, oppure opinioni sugli smartphone prodotti da Wiko, azienda francese che da qualche tempo si è ritagliata una fetta di mercato nella produzione di smartphone grazie ai suoi prezzi molto competitivi.
Fra i punti di forza di Wiko ci sono dunque:
- L’ottimo rapporto qualità/prezzo
- Il design, moderno e piacevole
- I Materiali ricercati
- Il sistema operativo (Android)
Prima di cominciare la nostra guida all’acquisto vediamo però quali sono gli Smartphone Wiko Più Venduti Oggi su Amazon:
- 【Grande archiviazione da 128GB + doppia...
- 【Batteria grande da 5000 mAh e OTG】 Il...
- 【Schermo HD+ da 6,56'' e ID impronta...
- Porta la Tua Carica a un Altro Livello - WIKO...
- Fa Durare a Lungo i Tuoi Ricordi - Grazie ai...
- Più Schermo, Meno Sforzo - Lo Schermo...
- Video e audio al TOP: Enorme display da 6.75"...
- Fotocamera principale Hybrid 50Mpx + 2Mpx con...
- La batteria da 5010mAh garantisce un'ottima...
- Processore Qualcomm Octa core 1.4 GHz
- ROM 32 GB, RAM 4 GB, memoria espandibile fino...
- Design UNI body in metallo
- Sistema Operativo: Android 11 Go edition
- Fotocamera: 5 MP, FF, F2.4
- Batteria 2000 mAh
Smartphone Wiko Quale Scegliere?
Se sei orientato nell’acquisto di uno smartphone Wiko ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione per scegliere il modello migliore per le tue esigenze.
Lasciando stare il design, ovvero l’aspetto estetico dello smartphone (materiali, finiture, colori e forma), ci sono alcuni aspetti che devono aiutarti a scegliere, ovvero:
- Il Display: LCD oppure OLED? Fra i due il display migliore è l’OLED, ma chiaramente costa un pò di più
- Le Dimensioni: 4 Pollici, 4 Pollici oppure 5,5 Pollici? Anche qui dipende dall’uso che ne farai e se cerchi uno smartphone più piccolo o più grande
- Risoluzione del Display: qui il mio consiglio è sicuramente quello di optare per una risoluzione minima HD/Full HD (1920×1080 pixel). La qualità video è fondamentale e cresce di anno in anno, quindi meglio avere come minimo una risoluzione del display Full HD!
- Memoria: altro aspetto fondamentale. Verifica sia la RAM (che serve a far girare meglio le varie app) sia lo spazio di archiviazione disponibile o eventualmente la possibilità di espandere lo spazio tramite scheda microSD
- Fotocamera: ultimo aspetto fondamentale è il comparto fotografico: attenzione alla qualità di foto e video, al numero di fotocamere presenti ed ai sensori
Altri aspetti che potresti valutare riguardano la connettività (versione del Bluetooth / WiFi), la possibilità di inserire una seconda SIM (a proposito vedi anche Smartphone Dual Sim Migliore).
Miglior Smartphone Wiko
Wiko ha realizzato 2 famiglie di Smartphone: il top di gamma di Wiko è la serie Wiko View, mentre per il pubblico più giovane troviamo i Wiko Y, pensati per la generazione Y e per chi vuole uno smartphone economico.
Recensione Wiko View 5
- DISPLAY 6,66"
- Andorid 10
- 4G LTE
La caratteristica che ha reso famoso questo smartphone Wiko è la sua autonomia, data dalla batteria che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata ed anche oltre (il produttore dichiara fino a 3,5 giorni di autonomia grazie alla batteria da 5000 mAh).
Molto buona ricezione e comparto fotografico, lo schermo grande (6,66″) lo rende davvero uno smartphone dal rapporto qualità/prezzo eccezionale.
Fotocamere posteriori con Intelligenza Artificiale da 48 Megapixel ed obiettivo grandangolare, processore MediaTek Octa core da 1.8 GHz, 3 Gb di RAM e memoria interna da 64 Gb espandibile fino a 256 Gb con microSD completano la scheda di questo smartphone.
Recensione Wiko View 4 Lite
3 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna espandibili tramite scheda micro SD, connettività LTE (fino a 300 Mbps) e WiFi b/g/n.
La fotocamera posteriore è una fotocamera da 13 Megapixel che fa delle buone foto, ottimo quindi il rapporto qualità prezzo.
Il Display da 6,52 pollici HD+ con tecnologia IPS è nel formato 20:9, uno dei più utilizzati ultimamente con una buona luminosità.
Ottima l’autonomia, grazie ad una batteria da 5.000 mAh e chiaramente il prezzo, il nostro voto è 8, per il prezzo che ha si tratta davvero di un ottimo smartphone.
Recensione Wiko Y61 e Wiko Y60
- Sistema operativo Android TM 10 (Go Edition)
- ROM 16 GB
- RAM 1 GB
Successore del Wiko Y60, il Wiko Y61 è uno degli smartphone economici più apprezzati dai consumatori (tanto da essere selezionato fra le Amazon’s Choice per il rapporto qualità/prezzo e le recensioni dei clienti).
Ideale per chi non ha mai avuto uno smartphone o per chi cerca uno smartphone economico con un design essenziale: grazie alla simple mode sarà infatti possibile disattivare tante app e funzionalità secondarie lasciando solo le funzionalità fondamentali, i contatti preferiti e le impostazioni su una sola schermata.
Semplice da configurare e da utilizzare, ideale per chi non ha molte pretese.
All’interno della confezione inoltre è presente anche una cover per proteggere lo smartphone ed una pellicola protettiva per lo schermo.
Finisce qui questa nostra guida all’acquisto degli smartphone Wiko, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure, se hai trovato utile quest’articolo, condividilo sui tuoi social preferiti e supporta Applenotizie.it!
Ultimo aggiornamento 2024-09-09 / Link di affiliazione /