Sei alla ricerca del miglior Smartphone Asus e vorresti sapere qual è il modello ideale per le tue esigenze? In questa guida all’acquisto scopriamo insieme caratteristiche, modelli e prezzi dei ZenFone Asus, gli smartphone di Asus.
Prima di cominciare questa guida all’acquisto scopriamo insieme quali sono gli Smartphone Asus più venduti oggi su Amazon:
- Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 5G mobile...
- Dimensioni compatte da 5,9 pollici, perfetto...
- Display AMOLED HDR a 144Hz, per...
- Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform.
- 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB UFS 4.0.
- Android 14.
- Sistema Operativo: Android 6.0 (Marshmallow)
- Fotocamera: 12 MP SONY IMX362
- Memoria: 128 GB espandibile con MicroSD da...
- Schermo e risoluzione: 5,9 Pollici, Amoled...
- Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1...
- Memoria Ram e Storage: 8 GB 128 GB
- Fotocamera frontale 20mpx + Fotocamera wide...
- Display 5.5
- Rom 64 GB espandibile
Visti i modelli più richiesti e più venduti scopriamo insieme come scegliere uno smartphone Asus e quali sono le caratteristiche dei ZenFone!
Miglior Smartphone Asus
Da sempre conosciuta come azienda che produce computer e portatili (vedi Migliori Computer Asus All In One), Asus da qualche tempo ha deciso di entrare anche nel mercato dei cellulari e degli smartphone, con i ZenFone, una famiglia di dispositivi che rispondono alle esigenze di vari consumatori.
Proprio per questo motivo, per capire qual è il miglior Zenfone in commercio dobbiamo prima di tutto capire quali sono le nostre esigenze ed a chi è destinato lo smartphone che stiamo comprando.
Gli ZenFone si caratterizzano per un buon rapporto qualità/prezzo e per la varietà di dispositivi disponibili.
Qui di seguito la nostra selezione dei 3 Modelli di Smartphone Asus ZenFone pensati per tre fasce di prezzo (e quindi usi) differenti:
- Smartphone dotato di uno schermo da 5.5...
- Capacità della RAM: 3 GB, tipo di RAM:...
- Risoluzione fotocamera posteriore: 13 MP,...
- Immagini grandangolari e 5X più luminose
- Prestazioni senza compromessi
- Un design mozzafiato
- ZS670KS-2A014EU
Come scegliere lo smartphone ASUS Perfetto?
Come anticipato prima di tutto bisogna capire quali sono le tue esigenze o le esigenze della persona per cui stai comprando uno Smartphone Asus (un ragazzo, un universitario, un professionista, un anziano, …).
Fatto questo possiamo andare a valutare i principali aspetti che ci aiuteranno a scegliere il miglior Smartphone Asus per le nostre esigenze, ovvero:
- Display: valutiamo sia le dimensioni (da 5 pollici a 6,8 pollici) che la risoluzione (HD, Quad HD, Full HD), il nostro consiglio è quello di scegliere sempre uno smartphone con la risoluzione massima disponibile
- Hardware (Processore – RAM): Fondamentale per la fluidità dello smartphone che non sarà lento nel caricare le applicazioni e non si bloccherà. Più il processore e la RAM sono potenti e più fluido sarà l’utilizzo dello smartphone
- Fotocamera Posteriore/Anteriore: Oggi indispensabile avere una fotocamera di alta qualità, anche in questo caso valutiamo sempre la soluzione con il miglior comparto fotografico e con la possibilità di fare video in Full HD o 4K!
- Rete e Connettività: Ultimo aspetto riguarda il supporto alle reti 4G LTE, 5G e poi Bluetooth e WiFi. Anche in questo caso meglio preferire un modello con la massima connettività per evitare spiacevoli sorprese in futuro
Fatte queste valutazioni possiamo effettivamente scegliere lo Smartphone migliore per le nostre esigenze, anche se un’ultima considerazione da fare riguarda la scelta di uno smartphone con una SIM o di un Dual SIM (a proposito leggi anche Smartphone Dual Sim Migliore).
Altri fattori che possiamo analizzare sono il sistema di sblocco (con sensore di impronte oppure con riconoscimento del volto) e chiaramente l’autonomia della batteria.
Recensione Asus ZenFone Max M1
Si tratta di uno degli smartphone più economici oggi disponibili in commercio dalle dimensioni abbastanza compatte e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Molto buona l’autonomia della batteria, la fotocamera permette di fare foto abbastanza buone, per il prezzo che ha è sicuramente un best buy per chi è alla ricerca di uno smartphone economico ma valido.
Recensione Asus ZenFone 4
Saliamo di prezzo con questo smartphone Asus da 5,5 pollici e sistema di camere a doppia lente con snesore di immagini Sony IMX362.
L’apertura F1.8 garantisce inoltre delle foto luminose e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.
Lo ZenFone 4 ha inoltre una doppia fotocamera da 24 Megapixel con tecnologia PixelMaster e sensori di rilevazione della messa a fuoco.
Con l’app SelfieMaster inoltre potrai applicare effetti di beauty per rendere i selfie ancora più glamour (dieci livelli di bellezza per rimuovere rughe, cancellare macchie, regolare il tono della pelle e migliorare i selfie in un attimo).
Ottima dunque sia la qualità costruttiva che il comparto fotografico.
Recensione Asus ZenFone 7
Ci troviamo qui nella fascia alta di prezzo per gli Smartphone Asus.
Dotato di sistema operativo Android 10 e ZenUI 7, il display è privo di notch e quindi sfruttato al 100%, mentre il modulo superiore rotante ha 3 fotocamere, ed in particolare:
- Fotocamera Principale da 64 Megapixel
- Zoom da 8 Megapixel con fattore di ingrandimento 3x
- Ultra Grandangolare da 12 Megapixel e campo visivo di 113°
Sensore di impronte laterale, batteria da 5000 mAh e doppio speaker stereo sono alcune delle principali caratteristiche di questo smartphone.
ZenFone 7 può inoltre registrare video a 8K 30fps oppure a 4K a 120fps.
Considerando il prezzo è un buon dispositivo, ma forse per questa fascia di prezzo si può optare anche per altre soluzioni.
Non possiamo concludere quest’articolo senza consigliarti di vedere anche la seconda linea di Smartphone Asus, i Rog Phone:
- Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 5G mobile...
- 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di ROM UFS 4.0.
- Android 14 con ROG UI.
- 🚩【𝟏𝟖𝐆𝐁...
- 🚩【𝟏𝟑𝟎𝟎𝟎𝐦𝐀𝐡/𝟏...
- 🚩【𝟔.𝟓𝟔'' 𝐇𝐃+...
- Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 5G mobile...
- Android 13 con ROG UI.
- Display da 6,78” Samsung AMOLED a 165Hz /...
- Potenza invincibile grazie allo Snapdragon 8+...
- Nuovo sistema di dissipazione GameCool 6
- Display ultraveloce a 165Hz con Touch...
Tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento qui di seguito, oppure se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo sui tuoi social preferiti per supportare Applenotizie!
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /