Messaggi Pubblicitari 3: Come Disattivarli? – Nell’ultimo tempo, davvero moltissimi sono stati i clienti 3 che hanno esposto le proprie lamentele alla compagnia telefonica riguardo all’attivazione automatica dei messaggi pubblicitari.
Se anche tu sei un cliente 3 e ricevi frequentemente quei fastidiosi messaggi pubblicitari, e tra l’altro non sei riuscito a bloccarli in nessuna maniera, sono qui per aiutarti a liberarti “per sempre” di questi inutili SMS che l’azienda continua a inviare per promuovere i suoi prodotti. Ti ricordo che, sebbene con gli altri gestori sia molto più semplice, con la compagnia telefonica 3 sarà un po’ più complesso, ma riuscirai certamente nella tua impresa!
Messaggi Pubblicitari 3
Come Bloccare SMS Pubblicitari 3
Hai da poco cambiato gestore telefonico perché la promozione che avevi precedentemente attivato sul tuo cellulare non ti soddisfaceva più? Tre ha proposto un’offerta eccezionale e non te la sei fatta sfuggire, ma non sapevi dell’attivazione automatica dei messaggi promozionali? Non ti disperare, sono qui per aiutarti!
Prima di andare a scoprire come fare a rimuovere la pubblicità 3 dal proprio cellulare, devi sapere che in questo caso ci troviamo di fronte a un problema giuridico. La recente disciplina che si occupa di proteggere i vari clienti dai messaggi pubblicitari non richiesti, non funziona più. Almeno questo è quanto confermato dal Garante Privacy.
Ciò vuol dire che nel nostro Paese, i clienti appartenenti a determinate compagnie telefoniche, non possono iscriversi a un registro di tipo universale per evitare i messaggi e le chiamate pubblicitarie. Dunque, a tal riguardo facciamo riferimento proprio ai messaggi pubblicitari che vengono inviati ai clienti dal proprio operatore telefonico.
Gli SMS pubblicitari arrivano da qualsiasi gestore telefonico, in particolare dall’azienda Tre. Naturalmente, questi messaggi ci vengono inviati perché noi clienti abbiamo dato il consenso durante l’attivazione della scheda SIM, di ricevere questi “fastidiosi” e “inutili” messaggi pubblicitari. Ma non solo, infatti, se all’attivazione della tua SIM non hai dato il permesso di attivazione di tali messaggi, può darsi che il permesso sia stato dato durante l’attivazione del proprio account su internet, tramite il sito web del gestore telefonico.
Devi sapere, però, che in determinati casi il consenso con determinati gestori telefonici è obbligatorio per l’attivazione del profilo online. Non è tutto, perché non essendoci un registro universale, una volta dato il permesso dell’invio dei messaggi pubblicitari, risulta parecchio difficile poter bloccare gli SMS promozionali. Di fatti, è necessario contattare tutte le persone a cui abbiamo dato il nostro permesso per negarglielo.
Ma come è possibile contattare questi soggetti? Come dobbiamo comportarti nel caso in cui non volessimo più ricevere questi messaggi pubblicitari? In alcuni casi, come per esempio nel caso della compagnia Tre, bloccare la ricezione dei messaggi pubblicitari, potrebbe sembrare difficile e quasi impossibile. Per questo motivo sono qui per spiegarti come puoi agire e liberarti per sempre da queste seccature.
Per quanto concerne la compagnia telefonica Tre, dobbiamo sapere che la società invia ai suoi clienti due tipologie di SMS, che classifichiamo come:
- 3 Consiglia;
- 3 Comunica.
Dopo moltissime ricerche, effettuate soprattutto dai clienti 3, possiamo svelarti come agire nel caso di inutili SMS pubblicitari da parte della compagnia telefonica. Per quanto concerne la procedura, devi sapere che questa prevede l’invio di un’email in cui si chiede la revoca del consenso all’invio di comunicazioni commerciali all’indirizzo: privacy@h3g.it.
Agendo in questo modo, ovvero tramite una mail specifica, è possibile bloccare la ricezione dei messaggi pubblicitari invadenti. Questa soluzione, inoltre, è l’ideale anche per i clienti possesso di un dispositivo Apple, come un iPhone, sul quale non vi è la possibilità di poter utilizzare tutte le applicazione specifiche per il telefonino.
Nessun Prodotto Attualmente Disponibile
Nella specifica email, dunque, bisogna scrivere chiaramente al gestore telefonico, che non si vogliono più ricevere messaggi commerciali. Ovviamente, dopo l’invio della mail, la procedura di blocco dei messaggi pubblicitari, non è immediata e istantanea, ma bisogna attendere qualche giorno. Infatti, dopo pochi giorni sarete contattati da un operatore del gestore telefonico, che tramite una procedura guidata, ti permetterà di bloccare la ricezione dei messaggi pubblicitari, inutili e invadenti.
Quindi, durante la procedura di disattivazione di questi specifici SMS, l’operatore telefonico proporrà all’utente un breve questionario, utile per controllare l’identità del soggetto che ne richiede la disattivazione. Inoltre, ti sarà spiegato che tale procedura si occupa del trattamento dei dati personali, dunque H3G non avrà alcuna possibilità in futuro di poterti contattare ulteriormente per proporti determinati piani tariffari ecc.
Quindi, se sarai interessato ad alcune promozioni, tariffe ecc, potrai contattare personalmente un operatore telefonico 3, oppure recandoti sul sito web ufficiale, e richiedere l’attivazione di messaggi pubblicitari o di determinate offerte disponibili, magari a un prezzo minore.
Dopo la telefonata con l’operatore telefonico 3, ti verrà inviata una email di conferma da parte di privacy@h3g.it nella quale potrai leggere che la richiesta è stata presa in considerazione e, che la procedura di disattivazione dei messaggi in questione, richiede almeno 2 o 3 giorni.
Oltre ciò, nel caso in cui gli Sms 3 ricevuti siano “Conto 3” oppure “3 Informa”, devi sapere che questi, non essendo dei messaggi pubblicitari, non saranno esclusi come quelli promozionali. Per di più, se i messaggi promozionali dovessero continuare ad arrivare, sebbene sia stata richiesta la procedura di disattivazione, allora è necessario rispondere alla mail della Tre, allegando l’ultimo messaggio ricevuto. Solo in questo modo, infatti, la compagnia telefonica avrà la possibilità di verificare personalmente il messaggio ed eventualmente inviare il tutto direttamente all’ufficio che si occupa di tali disguidi.
Disattivazione Messaggi Pubblicitari 3 Tramite Applicazione Area Clienti
Non hai tempo di contattare un operatore 3? Sai che hai la possibilità di richiedere il blocco degli SMS pubblicitari, semplicemente tramite l’applicazione “Area Clienti”, recandoti sulla voce “Contatti”. In questo caso puoi inviare un messaggio alla 3, nel quale spiegare attentamente che non desideri più ricevere i messaggi commerciali, e che desideri disattivare il loro invio sulla tua scheda SIM.
Seppure, però, venga inviato un messaggio alla 3 nel quale si richiede l’interruzione dell’invio dei messaggi pubblicitari, e un altro messaggio in cui viene richiesta la disattivazione degli SMS Premium, la compagnia telefonica risponderà con un messaggio da visualizzare direttamente sull’applicazione.
Tuttavia, con questa tecnica non si blocca completamente l’invio totale di ogni tipologia di messaggi pubblicitari, ma soltanto di determinati messaggi. Molto probabilmente, ciò è dovuto al fatto che, per la disattivazione di entrambe le tipologie di SMS, sia necessaria l’autorizzazione della revoca dei propri dati, proprio come bisogna fare nella telefonata.
Spero proprio di esserti stata d’aiuto con questa piccola guida. Come sempre se vuoi aggiungere qualcosa lascia il tuo commento e condividi l’articolo di: applenotizie.it. Troverai sempre notizie interessanti e guide pratiche!
Ultimo aggiornamento 2024-10-09 / Link di affiliazione /