Macbook pro prestazioni lento come risolvere?

MacBook Pro Lento: Come Risolvere?

Macbook pro prestazioni lento come risolvere?Se anche tu hai il MacBook Pro o il MacBook che comincia a fare le “bizze”, ovvero è più lento nel caricare i programmi e nel funzionare, probabilmente, quello che può aiutarti, è una pulizia veloce e semplice della PRAM e verificare che il disco rigido sia in ordine.

Questo è quanto ho fatto io di recente sul mio MacBook Pro notando dei risultati degni di nota.

Per quanto riguarda la verifica dei permessi e dell’integrità del disco rigido ti basta aprire le applicazioni, andare su Utility e poi Utility Disco e fare “verifica permessi” selezionando il tuo hd e poi “verifica disco”.

Nel caso in cui ci siano errori devi semplicemente fare “ripara permessi” ed al resto ci penserà, in maniera del tutto automatica, il tuo Mac! Se invece hai problemi con il disco devi semplicemente inserire il disco di avvio del Mac (che ti è stato fornito con il computer), cliccare su “Installazione OS X” e poi non far partire l’installazione ma selezionare, dal menu in alto (dalla barra dei menu), Utility disco e fare quindi “Ripara disco”.

Se il tuo macbook continua ad essere lento prova a resettare la PRAM, è una operazione semplicissima: avvia il tuo Mac, poi riavvialo e premi i tasti “Mela (Command) – Alt – P – R” fin quando non senti tre “Boing” di avvio. Al terzo boing lascia i tasti e controlla le prestazioni del tuo Mac appena carica il sistema operativo, molto probabilmente noterai dei notevoli miglioramenti alle prestazioni.

Ovviamente se utilizzi programmi che impiegano parecchia Ram sul tuo Macbook è normale riscontrare dei problemi di prestazioni, e l’unica soluzione possibile è aumentare la memoria ram.

Spesso capita che molte applicazione che installiamo sul nostro Mac si avviano al login, ovvero non appena accendiamo il Mac queste vengono lanciate automaticamente. Questo può essere molto fastidioso, infatti rallenta l’avvio del Mac per caricare applicazioni che magari non ci servono, inoltre queste applicazioni rimangono attive durante tutto il tempo di utilizzo del Mac, usando CPU e rallentando tutti gli altri processi. Per risolvere questo problema e gestire le App che si lanciano all’avvio potete seguire questa breve guida da noi realizzata.

Se conosci altri metodi per velocizzare e ottimizzare un MacBook Pro Lento lascia il tuo commento. O se vuoi esprimere la tua opinione e chiedere un suggerimento.

In bocca al lupo e buon Mac,

Valerio.

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

11 Comments

  1. luki 17 Dicembre 2012
  2. sandro 15 Febbraio 2013
    • Valerio 19 Febbraio 2013
  3. Nicola 25 Febbraio 2014
  4. Trancer 6 Ottobre 2014
    • Valerio 6 Ottobre 2014
  5. Trancer 6 Ottobre 2014
  6. Marco 4 Gennaio 2016
    • Valerio 4 Gennaio 2016
      • Marco 4 Gennaio 2016
  7. Roberto 18 Febbraio 2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.