Libreria iPhoto in HD Esterno

La mia Libreria di iPhoto ha raggiunto ormai delle dimensioni talmente consistenti che ho dovuto spostarla in un HD esterno. Se anche voi avete questa esigenza e non sapete come fare, ecco un bel tutorial.

Di default, la Libreria di iPhoto è un singolo file che racchiude tutta la vostra libreria, ovvero non solo le foto, ma l’organizzazione degli album, la condivisione, i volti e tutte le vostre impostazioni. Quindi non rischiate assolutamente nulla in questa operazione.

Potete trovare questo file (di grosse dimensioni) andando su Finder-Vostro Nome-Immagini, nella cartella Immagini troverete la Libreria. L’unica cosa che dovete fare e prendere la Libreria e copiarla nel vostro HD. Finito di copiare potete anche eliminarla dal vostro Mac.

Se avete eliminato la Libreria dal Mac, e avere salvato questa nell’HD, fate una prova: scollegate l’HD e provate ad aprire iPhoto. Dovrebbe comparirvi la seguente schermata:

Bene questo vuol dire che iPhoto non trova la Libreria ed è ok visto che l’abbiamo spostata. Adesso collegate il vostro HD, e premete il tasto Altra libreria… selezionate il vostro HD e quindi la Libreria di iPhoto, cliccate su scegli ed il gioco è fatto, iPhoto aprirà la libreria su un HD remoto.

Come sempre se avete dubbi o curiosità chiedete pure commentando qui sotto ;).

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

9 Comments

  1. dario 10 Ottobre 2012
  2. Mario 10 Febbraio 2013
    • Marco Demma 11 Febbraio 2013
  3. Mario 11 Febbraio 2013
  4. alessandro 12 Gennaio 2015
  5. Giovanni 16 Gennaio 2015
  6. Emanuele 2 Gennaio 2016
  7. Roberto 1 Maggio 2016
  8. mara 11 Dicembre 2016

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.