Lettore DVD Apple: Apple SuperDrive USB Originale – In questo articolo presentiamo il lettore e masterizzatore CD/DVD esterno originale di Apple, disponibile su Amazon per 82,91 € con spedizione gratuita.
Per chi ha acquistato o è in possesso di un MacBook Pro Retina o un MacBook Air, da qualche anno a questa parte, probabilmente ha potuto notare (ed a volte soffrire) l’assenza di un lettore/masterizzatore CD/DVD, davvero utile specialmente quando ci vengono prestati dei film o ci vengono passate delle foto (anche se, ormai, la chiavetta USB o PenDrive la fa da padrone).
In questo articolo trovi una breve recensione del lettore/masterizzatore DVD originale Apple, il SuperDrive USB, ma prima di tutto, come sempre, le caratteristiche rapide:
Nome prodotto: Apple SuperDrive USB, Lettore e Masterizzatore CD e DVD
- Tutto quel che vuoi da un’unità ottica. In...
- Sempre con te. Poco più grande di una...
- Il massimo della semplicità. Non...
Anche io ho dovuto comprare un lettore/masterizzatore CD/DVD dopo che su due iMac, con cui lavoro, dopo qualche anno di utilizzo, il lettore interno è andato fuori uso (a proposito, a te è mai capitato che il lettore DVD dell’iMac non funziona più?).
Dopo i due fuori uso ho deciso di non sostituire il lettore DVD interno ma di comprare un lettore DVD esterno per Mac, in modo da poterlo utilizzare su tutti i miei Device Apple (e portarlo anche in giro, specialmente quando vado da alcuni clienti che mi passano file su CD).
Recensione Apple SuperDrive USB
Chiaramente il prezzo è decisamente più alto rispetto ad alcuni prodotti simili che hanno un prezzo inferiore, ma la qualità dei materiali ed il design fanno lievitare il prezzo (ricordiamo infatti che le finiture ed il packaging sono come sempre di altissima qualità.
Viene riconosciuto chiaramente senza problemi da OS X senza installare nulla, ma non è adatto come secondo lettore o masterizzatore su un computer che ha un drive ottico.
- Tutto quel che vuoi da un’unità ottica. In...
- Sempre con te. Poco più grande di una...
- Il massimo della semplicità. Non...
Se l’articolo ti è piaciuto ricorda di mettere un mi piace o condividerlo sui social!
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione /