Tra i regali e gli acquisti più gettonati del momento nel settore tecnologia, ci sono tutti gli accessori per rendere la propria casa domotica.
Tra i bestseller Alexa, l’assistente vocale targato Amazon. Uno strumento che sta trasformando la casa in un luogo altamente tecnologico, che permette di comandare tutte le stanze collegate tra loro.
Per incrementare ancora di più il servizio di Alexa, Amazon sta immettendo in commercio altri dispositivi elettronici che aumenteranno l’interattività, tra questi Echo Flex è uno dei più desiderati.
- Rendi ogni ambiente più intelligente –...
- Alexa è felice di aiutarti – Gestisci la...
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa...
Questo, insieme a Echo Dot ed Echo Studio, permetterà a chiunque di gestire tutte le apparecchiature tecnologiche presenti in casa con il comando vocale.
Cos’è Echo Flex?
Echo Flex è un altoparlante dotato di microfono che può essere inserito in qualsiasi presa elettrica della casa, per comunicare con Alexa da qualsiasi stanza.
Grazie al collegamento Wi-Fi e al Bluetooth integrato, si potranno, quindi, compiere le azioni che normalmente si “dettano” all’assistente vocale senza muoversi dal luogo in cui ci si trova: spegnere la luce della cucina dalla camera da letto, consultare i propri promemoria, far partire la lavastoviglie, controllare i risultati delle partite dello sport che interessa, accendere i riscaldamenti.
Per gli appassionati di tecnologia e per chi ama vivere in una casa connessa a 360°, Echo Flex rappresenta lo strumento ideale per ottimizzare il funzionamento di Alexa, senza però rinunciare alla propria privacy.
Inoltre, sfruttando le innumerevoli app compatibili, si potrà accedere a ulteriori funzioni gestibili con un semplice comando vocale, grazie alle quali si potrà organizzare la propria vita e le proprie abitudini come si preferisce.
Naturalmente, per poter usufruire di tutti questi straordinari servizi, è necessario possedere apparecchi elettronici ed elettrodomestici collegabili alla rete Wi-Fi di casa tramite adattatori e prese intelligenti.
- Rendi ogni ambiente più intelligente –...
- Alexa è felice di aiutarti – Gestisci la...
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa...
Come Funziona Echo Flex
Il funzionamento di Echo Flex è molto semplice, è sufficiente collegarlo a una qualsiasi presa elettrica per metterlo in uso.
Inoltre, il dispositivo è munito anche di porta USB con la quale si possono mettere in ricarica gli apparecchi elettronici (smartphone o tablet) che si possiedono.
Tramite Echo Flex è possibile, addirittura, comunicare con tutte le altre persone presenti in casa, tramite una sorta di interfono, e regolare il volume di Alexa e la velocità della sua voce.
Un vero e proprio assistente che ci ascolta e risponde a tutti i nostri comandi e gestisce gli altri apparecchi domotici.
E quando si ha bisogno di un po’ di intimità, il dispositivo può essere facilmente disattivato, grazie al microfono incorporato che si spegne premendo il pulsante che si trova sulla parte frontale.
In generale, il funzionamento di Echo Flex è molto intuitivo: sul retro si trova la spina da inserire nella presa, mentre nella parte anteriore c’è il led (che si illumina quando è collegato con Alexa), il pulsante per compiere le varie azioni possibili e, come detto, il pulsante del microfono.
Nella zona inferiore, invece, è sistemata la porta USB, mentre di lato c’è il connettore AUX, grazie al quale è possibile collegare qualunque altro dispositivo connesso alla stessa rete Wi-Fi.
- Rendi ogni ambiente più intelligente –...
- Alexa è felice di aiutarti – Gestisci la...
- Controlla i tuoi dispositivi per Casa...
Ultimo aggiornamento 2024-10-09 / Link di affiliazione /