Oggi vi proponiamo una breve guida per attivare in pochi passaggi SkyGO, l’applicazione di Sky che vi permette di vedere molti dei canali del vostro pacchetto direttamente su iPad, iPhone o Mac/PC.
1- Per prima cosa andate sul sito di Sky www.sky.it
2- Vi troverete davanti una schermata come quella di sotto, fate click su “FAI DA TE”:
3- Adesso inserite i vostri dati di accesso e accedete a sky (se non siete in possesso dei dati d’accesso iscrivetevi in pochi passaggi):
4- Una volta entrati fate click su “Arricchisci Abbonamento”:
5- Adesso fate click su “Decoder e Servizi”:
6- Ora fate click su “Aggiungi” nel riquadrino di SkyGO:
7- Adesso fate click su “Accetto le Condizioni” e poi su “Aderisci”, da questo momento in poi seguite gli ultimi passi e dopo qualche ora SkyGO sarà attivo sul vostro abbonamento:
Vi ricordiamo che SkyGO è gratuito solamente per gli abbonati SkyHD, per tutti gli altri verrà aggiunta una quota al mensile. Proseguendo nell’attivazione potrete comunque controllare l’importo aggiunto, che per gli abbonati SkyHD sarà pari a 0.00€.
Adesso non vi resta che scaricare le App sul vostro iPhone/iPod Touch o iPad , accedere con i vostri dati ed il servizio SkyGO è pronto all’uso ;).
Per vedere Sky dal vostro Mac, una volta attivato SkyGo, dovete andare su questo link http://skygo.sky.it/skygo.shtml e accedere con il vostro account. Una volta aperto vedrete subito Sky TG 24, ma se provate ad aprire qualche altro canale vi verrà richiesto di installare lo Sky Player, quindi scaricatelo e installatelo, al termine dell’installazione riavviate il vostro browser e riaccedete al servizio dal link di cui sopra, e adesso buona visione.
[Update] Purtroppo abbiamo riscontrato un’enorme quantità di bug sul sito di Sky, probabilmente il loro sistema non risponde bene al grande traffico di questi giorni, perciò molti potrebbero incontrare difficoltà nell’affrontare la procedura online. Se riscontrate problemi inerenti ad un mal funzionamento potete contattare il numero verde di Sky 800.980.980 e far attivare il servizio via telefono [/Update]
Se avete riscontrato problemi durante l’installazione o l’uso di SkyGo, cliccate sulla pagina “Risoluzione Problemi SkyGo“.
Per qualsiasi domanda lasciate pure un commento qua sotto o sulla nostra Pagina Facebook, al più presto vi risponderemo.
come si fa a dissociare un iphoneo un ipad ? da sky go
Ciao Lillo,
per questo abbiamo realizzato una breve guida apposita, spero ti possa tornare utile: https://www.apple-notizie.it/come-dissociare-un-dispositivo-da-sky-go-mar2012/.
Se hai ancora qualche dubbio o domanda non esitare a contattarci ;).
come mai nellla finestra di skygo nopn ho il pulsante aggiungi?
Ciao Ale,
mmm questo è molto strano, può capitare che non ci sia completamente la finestrella di Sky Go (nel caso per esempio che il servizio fosse già attivo) ma che ci sia la finestrella senza il pulsante non mi è mai capitato.
Purtroppo credo che sia un problema riguardante il tuo account, l’unica cosa che ti posso consigliare e chiamarli e richiedere l’attivazione per telefono.
Mi dispiace di non poter essere di ulteriore aiuto, alla prossima.
non riesco ad entare a skygo da pc,ho fatto tutti i passagi di attivazione,ma quando clicco su un canale per visualizzarlo mi esce registra dispositivo lo faccio e’ la risposta e’ ERRORE DI SISTEMA,oppure username e password skygo gia’ in uso,anche se non lo sto usando con nessun’altro dispositivo perche ancora non riesco ad entrare
Ciao Giovanni,
si purtroppo capita, e anche troppo spesso per i miei gusti, è una cosa che dipende da Sky. Come puoi immaginare nel giro di pochi giorni tantissime persone hanno attivato SkyGo e il sistema spesso si sovraccarica. Puoi provare a tentarci in un secondo momento, capita anche a me e penso un po’ a tutti. Sky Go è un ottimo servizio ma è appena nato ed ha qualche bug di gioventù. Confido che Sky risolva presto questi problemi ;).
perchè quando provo a fare il login mi dice “L’utente non è ancora attivo”?
Ciao Edo,
In genere passa un po’ di tempo dalla richiesta all’effettiva attivazione. SKY sta avendo dei problemi per il grosso afflusso di utenze. Purtroppo bisogna pazientare.
io mi sono iscritto 1 la settimana scorsa quanto devo aspettare circa ancora?
Ciao sto provando da qualche giorno ad attivare skygo per pc,
Ma non riesco in nessun modo ad entrare nella sezione fai da te
Prima mi diceva che i miei dati ( codice cliente e codice fiscale) erano errati, adesso riesco ad entrare ma ricevo un messaggio in cui dice che hanno problemi e di ritentare.
Ma sono due giorni che tento, e un mio amico riesce tranquillamente ad accedere.
Per caso a qualcun altro sta dando gli stessi problemi???
Ciao Carlo,
Purtroppo come dicevo prima ci sono problemi un po’ per tutti, anche a me dava problemi all’inizio e adesso invece funziona bene. Tutto dipende da Sky, mi sa che non prevedevano una risposta di utenze così numerosa. Per adesso non c’è altro da fare se non pazientare, in ogni caso se avrò news a riguardo vi farò sapere.
Ciao
Grazie per la risposta. Comunque il problema dell’attivazione del fai da te l’ho risolto.
Avevo un account sky intestato a me invece che a mio padre (titolare dell’abbonamento). Ho semplicemente cancellato account e rifatto da capo, inserendo subito codice fiscale e cliente.
Ha funzionato immediatamente! Adesso riesco a vede tranquillamente skygo anche se a volte si blocca (soprattutto negli orari di punta), ma questo penso sia normale ci vorra un po di tempo perche sistemino tutto.
ciao non riesco ad attivare sky go su iphone e mi dice che username e password inseriti risultano gia in uso su un altro device…
come faccio ad associarlo?
Ciao Giovanni,
Purtroppo Sky Go permette di associare solo 2 dispositivi per volta, quindi quello che ti conviene fare è seguire questa guida e riassociare solo 2 dispositivi, ad es. Mac e iPad ;).
ciao, come mai non riesco a vedere la pagina a Schermo intero quando apro skygo sulla pagina da voi linkata? grazie
Ciao Franz,
Nel riquadro, in alto a destra, dovrebbe esserci un quadratino con 4 frecce agli angoli, cliccando lì dovrebbe mettersi a schermo intero. Se non funziona potrebbe dipendere da Sky Go Player, l’hai scaricato vero?
Ciao marco.. sky player l’ho installato, apro il riquadro ma si vede nero.. volevo sapere se era un problema mio o capitava a qualcun’atro! PS: ognitanto lo apro e mi si vede poi si blocca e torna tutto nero… grazie mille sei molto gentile!
Ciao Franz,
purtroppo non è un problema solo tuo, capita un po’ a tutti. Ieri sera volevo vedere Palermo-Roma e non c’è stato modo, mille problemi. Ho chiamato il numero verde e mi sono lamentato, anche loro danno la colpa all’enorme traffico di utenti che in queste settimane hanno attivato il servizio. Evidentemente Sky ha fatto male i conti, non avevano previsto tante richieste e adesso il loro sito è intasatissimo. Sicuramente stanno lavorando per rendere fruibile la piattaforma ma credo che ci vorrà almeno un mese prima che riescano a farlo funzionare come si deve.
È sempre un piacere dare una mano quando posso, mi dispiace di non poter essere concretamente di aiuto ma purtroppo dipende da loro :(.
In ogni caso consiglio sempre di chiamare il numero verde e lamentarsi il più possibile, così magari con le tante segnalazioni si danno una mossa ;), te lo lascio qui: 800.980.980
Ciao 😉
Io riesco ad entrare ma mi dice che la promozione non è compatibile. Ma con che cosa? Io ho l’abbonamento sky HD
Ciao Paolo,
Non saprei sinceramente, potrebbe essere un problema di pacchetti ma non vorrei dire una stupidaggine. Purtroppo è un problema che riguarda il tuo abbonamento, ti conviene chiamarli e farlo risolvere a loro. Te lo attivano tranquillamente per telefono ;).
Ciao a tutti!
Io ho fatto l’attivazione del servizio Sky Go con il bottone Aggiungi, ma quando provo a collegarmi con iPad, mi dice che non sono abilitato all’utilizzo su tablet. Se poi vado a vedere nei miei dati, non mi appare proprio Sky Go. Cosa devo fare?
Ciao Luigi,
certe volte passa un po’ di tempo dalla procedura online all’effettiva attivazione del servizio. Quindi prova ad aspettare un po’ e poi ricontrolla. Se ancora non funziona prova a ripetere la procedura di attivazione.
Sinceramente Sky sta un po’ deludendo, tanti utenti stanno riscontrando problemi con il loro sistema, evidentemente non si aspettavano un tale incremento di traffico, ma era prevedibile.
Anche Io non riesco a vedere il pulsante “Aggiungi”… per quale motivo!?! ho provato con tutti i browser che conosco.. sia con mac che con win.. ma non credo sia quello il problema!
qualcuno sa dirmi qualcosa di più!?!?
grazie
Ciao Francesco,
Purtroppo questa cosa del pulsante fantasma non riesco a spiegarmela. Sicuramente non è un problema di browser ma è l’ennesimo bug del sito di Sky, purtroppo stanno venendo fuori i più disparati problemi. Avranno molto su cui lavorare! In ogni caso se la procedura non riesce consiglio sempre di chiamare il numero verde 800.980.980, così si può facilmente risolvere per telefono.
io invece dopo tutte le procedure quando clicco su sky go mi esce sempre la demo come se non fosse successo nulla
mi funziona tutto SKY ho per iPhone 4 ma non sento audio help me please
qusto servizio è molto utile, volevo chiedere se qualcuno ha avuto problemi con il porgramma sky che chiedono di scaricare per vedere la partita, il mio AVG riconosce virus, quindi ho disinstallato l’avg, ho provato a installare di nuovo il loro programma ma nìmi da erroe 1034 ed errore 1035 o simili e non mi fa iù fare nulla.. ora sono senza antivirus e senza sky go… sapete aiutarmi? grazie
Ciao Dora,
non credo che si risolva disinstallando l’antivirus. E non penso neanche che Sky rilasci un programma infettato, quindi penso piuttosto che il problema sia nel tuo computer, magari era infetto da un virus latente e l’antivirus l’ha rilevato soltanto adesso.
Prova a fare una bella scansione, eliminare eventuali virus e riprovare ad installare il player. 😉
anche io ho scaricato l’applicazione per IPad, tutto ok, ma non sento l’audio….qualcuno può dirmi da che cosa può dipendere?
A me il pulsante “Aggiungi” nella finestrella di SkyGo non compare.. come posso risolvere?
Ciao Federico,
dovrebbe trattarsi di un errore di sistema, altri utenti hanno riscontrato questo errore.
Ti conviene chiamare il numero verde e farlo attivare telefonicamente: 800.980.980
😉
Nn funziona l’audio di skygo su iPad come faccio?
Ciao Marco, ho un abbonamento MySkyHd faccio la registrazione come metto codice fiscale e codice cliente nel fai da te mi dice “Attenzione! Il codice cliente che hai inserito risulta già associato a una registrazione. Se non ricordi i dati che hai utilizzato in precedenza,recuperali!”.
L’username e la password sono quelle che ho messo per la registrazione. Ti ringrazio in anticipo. 🙂
Ciao Raffaele,
non è che per caso eri già registrato e magari non lo ricordi? Prova a recuperare l’username e la password utilizzando la mail che solitamente usi per queste cose, così se hai già un account ti mandano i dati per email e potrai accedere.
Se il codice cliente è associato ad un account ci deve per forza essere una registrazione.
Fammi sapere ;).
Ti ringrazio Marco è come avevi ipotizzato tu! Ti ringrazio ancora!
Non c’è di che. Sono felice di esserti stato utile ;). Alla prossima.
Per tutti coloro che hanno problemi di audio non ho risposto perché non so a cosa attribuire il problema in questo momento. Mi sto informando al riguardo. Non appena avrò novità vi farò sapere.
Sinceramente credo che sia un problema che può risolvere solo Sky, ma vi informerò se ci sono novità ;).
ciao e grazie per il blog, ho un problema: una serie di errori del tipo NDS-fe1001fc#fe1001fc; vorrei provare a reinstallare il player per il mio macbook ma non so da dove scaricarlo, quando apro skygo non appare nessuna finestra da dove scaricarlo, temo infatti che quando la prima volta l’ho istallato possa essersi creato un problema; mi puoi aiutare? grazie di tutto
Ciao Flavio,
Strano che ti dia quell’errore con Mac. Non so di preciso da che dipende ma possiamo fare dei tentativi: per prima cosa assicurati di avere installato l’ultima versione di flash player, se ancora così non funge prova con Google Chrome. Io intanto cerco di approfondire la cosa, spero di riuscire a risolvere insieme a te. 😉
Per Flavio e tutti gli utenti che hanno avuto problemi con il Player di Sky Go. Vi comunico che abbiamo realizzato una guida che vi permette di disinstallare il player e reinstallarlo. Potete trovare la guida qui nel nostro sito a questo link: https://www.apple-notizie.it/come-disinstallare-sky-go-mac-mar2012/
😉
Ciao,
Ieri ho attivato Skygo ma riesco a vedere soltanto Skytg24 e quando provo a cambiare canale spunta un messaggio che mi dice di completare l’attivazione di Skygo, cosa che ho già fatto dato che riesco a vedere il telegiornale. Inoltre non mi viene richiesto di scaricare il player. Cosa dovrei fare? Grazie mille in anticipo
Ciao Simone,
prova a verificare se l’attivazione è andata a buon fine. Accedi alla sezione “Fai da te” e clicca su “I tuoi dati”, scorri infondo alla pagina e verifica che ci sia la voce di Sky Go attiva nel tuo contratto. Nel caso in cui non dovesse esserci prova a ripetere la procedura di attivazione. 😉 Fammi sapere se risolvi.
Ho controllato, è Skygo (mi viene quasi da dire purtroppo) risulta attivo nel contratto. C’è qualcosa che posso fare o mi conviene provare a disattivare e riattivare l’applicazione? Grazie per la pazienza
Oh ***** ho fatto un errore grammaticale vergognoso, giuro che è stato un errore di distrazione! 😛
Tranquillo ;), succede a tutti. Ma se preferisci posso anche correggerlo XD.
Probabilmente la tua attivazione sarà in coda, in attesa di essere processata, generalmente passa un po’ di tempo prima che venga attivato il servizio. Qualcuno ha aspettato qualche ora, altri pochi minuti, altri ancora (come il sottoscritto) 24 ore belle e buone. Tu hai già aspettato un giorno, quindi se ti sei scocciato puoi provare a riattivarla sperando di essere più fortunato (purtroppo Sky ci ha un po’ deluso sulla gestione della cosa). Altrimenti c’è sempre l’opzione numero verde, per telefono risolvono tutto ;). 800.980.980
Allora aspetterò sperando che la cosa si risolva da sè. Grazie mille per la pazienza e la disponibilità!
Ciao a tutti… Per chi avesse problemi con il volume di skygo su iPad il problema è dell’ipad…. Dovete andare in impostazioni e rimettere il muto al posto del blocca schermo e vedrete che il volume di skygo funziona…. Dopo potrete rimettere il blocca schermo….
Grazie mille funzionaaaa 🙂 ma e’ veramente assurdo!
ciao, ho un problema con skygoplayer parte l’nstallazione ma alla fine mi dice installazione non riuscita!perchè non riesco ad installarlo? aiuto grazie
Ciao Michele,
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo seguendo questa guida. E controlla di avere installato l’ultima versione di flashplayer ;).
ciao il problema non è risolto ho gia provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma niete mi dice sempre ” installazione non riuscita, installer ha incontrato un errore che ha impedito l’installazione contatta il produttore del software per ottenere assistenza” e l’ultima versione di flashplayer è gia installata. non capisco. grazie per il tuo aiuto
mmm… Allora l’unica cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche problema con i tuoi file di sistema, certo è strano che proprio non riesca ad installarsi :(. Sono un po’ accorto di consigli, però puoi fare le operazioni classiche di riparazione di permessi e sperare che si tratti di una cosa del genere. Facci sapere se risolvi, purtroppo non sei il primo a cui capita.
grazie ancora per le tue risposte. non sono molto esperto di pc cosa intendi con le classiche operazioni di riparazione e di permessi? ciao e grazie
Io parlo di Mac, se hai un Mac per riparare i permessi si va su Applicazioni-Utility-Utility Disco-Seleziona la tua partizione (Macintosh HD di default)-Ripara Permessi Disco. Se hai un PC con Windows purtroppo non so come aiutarti :(.
si si mac! ok grazie proverò così. grazie ancora ciao michele
non riesco ad attivarel’account perchè mi sono registrato con un account apple e ora non so come vedere
e e-mail che mi arrivano.spero che quando scadano i 4 giorni per confermare io ne faró un’altro con un e-mail diversa faccio bene Marco Demma????
Si Alex, prova così, se non risolvi facci sapere ;).
Ciao!Io ho appena installato skygo, vedo qualsiasi canale quindi non ho problemi di video ma non si sente proprio nulla. Il problema e’ l’ audio. Come posso fare? Ho chiamato SKY ma mi hanno detto che loro non possono farci nulla.
Ciao Matteo,
di che dispositivo parli? iPad? o Mac?
Anche io non sentivo nulla prima ma basta togliere iPhone o iPad dal modo silenzioso gira il tastino affianco al dispositivo e fai ripartire lapplicazione che va
Ciao Matteo, anche io ho problemi di audio,non si sente nulla…
Che posso fare?
Abbiamo realizzato un articolo dove raccogliamo le soluzioni ai principali problemi di Sky Go, ecco il link ;).
https://www.apple-notizie.it/risoluzione-problemi-skygo-mag012/
ciao, io non sono una abbonato hd ma ho un decoder hd di sky, chiamando l’assistenza mi hanno detto che io cmq posso usufruire di sky go gratuitamente solo grazie al decoder, quindi mi sono registrato sul sito di sky con tanto di attivazione e codice cliente e codice fiscale, quando accedo al fai da te però nella sezione decoder e servizi non trovo la finestrella di sky go per attivare il servizio, qualcuno può aiutarmi non so più dove sbattere la testa? ps: trovo solo le finestrelle della digital key e multivision ma non di skygo!
Ciao Peppe,
per quello che sappiamo noi soltanto gli abbonati possono usufruire gratuitamente del servizio fino ad adesso. Ma è anche vero che sicuramente loro ne sanno più di noi. Sinceramente a me sembra strano che non essendo abbonato tu possa attivare il servizio, infatti nella pagina personale non lo rende disponibile a quanto ho capito. Per toglierti ogni dubbio potresti richiamarli e chiedere di nuovo, se ti rispondono nuovamente che puoi usufruire del servizio chiedi direttamente a loro che te lo attivino in remoto. 😉
Ciao a tutti!volevo chiedere se c’e’ un altro modo per scaricare l’app, perché non mi va l’appstore
Purtroppo l’App si scarica tramite l’Apple Store. Non è normale che non vada lo Store, prova a fare un ripristino ;).
Ho fatto aggiornamento tabblec e da quel momento non vedo piu skygo viene una schermata con scritta non accettato
Ciao,
dispongo di sky Hd ma quando arrivo al punto 6 di questa guida, non mi compare proprio la finestrella con Sky go e aggiungi ,ma solo 2 finestre(una mi chiede se voglio aggiungere sky digital key, un altra “opzione tecnologia”). Aiutami ti prego che sto impazzendo…:)
Hai raggiunto il numero massimo di dispositivi associabili alla tua utenza.
Se sei un cliente Sky, per vedere Sky Go da questo dispositivo puoi effettuare il reset dei dispositivi già registrati dall’area Fai Da Te.
Ti ricordiamo che puoi eseguire il reset dei dispositivi ogni 30 giorni. [1141]. Per ulteriori informazioni clicca qui. Il mio mac è associato dal 25/06/2013 perché adesso non mi fa accedere?
Ciao, mi trovo spesso per lavoro in Svizzera e skygo non si vede!!! C’è qualche modo per aggirare l’ostacolo di non essere su territorio italiano ??? Magari con una linea VPN??? E se si c’è ne sono gratuite ?? Ciao grazie…. Io ovviamente paga l’abbonamento regolarmente a sky e trovo assurdo non poterlo vedere dove voglio , anche all’estero
Ciao mi da sempre errore 1034 , username e password risultano gia in uso in questo momento, ma non è vero!!!!
è da tutto il pomeriggio che provo ma niente! qualcuno sa aiutarmi??
Grazie