Clash of Clans è un gioco divertentissimo ma distribuito solo per smartphone e tablet.
Per poter giocare a Clash of Clans su PC dovrai installare sul PC un software che serve a utilizzarlo in modalità iOS o Android e il gioco è fatto.
Vediamo come fare in questa nostra guida.
Scaricare Clash of Clans su PC
Come anticipato qui sopra non esiste un modo per scaricare il gioco su PC ma esiste un piccolo sistema per aggirare l’ostacolo che ora ti spieghiamo.
La prima cosa che devi fare è cliccare qui per andare sulla pagina principale di BlueStacks, uno dei migliori software gratuiti per simulare il tuo smartphone sul PC.
L’installazione è guidata e molto semplice per cui ti basterà cliccare su Scarica Bluestacks e poi installare il file .exe che troverai tra i tuoi download.
Come Installare Clash of Clans su PC
BlueStacks per MAC si installa praticamente in modo molto simile.
Basta prendere il file .dmg e avviarlo con due click per poi aviare l’installer e cliccare su Apri > Continuare > Intallare e poi inserire la tua password per autorizzare l’operazione.
A questo punto il programma parte da solo e la procedura è uguale sia per Windows che per MAC.
Basta inserire le credenziali di accesso Google e scaricare sul PC l’app di ClashOfClans proprio come faresti su uno smartphone.
Come Giocare a ClasOfClans su PC
Come vedi la procedura è semplice e prevede l’utilizzo dei cosiddetti emulatori per PC che consentono di sfruttare i sistemi operativi degli smartphone.
Bluestacks non è l’unico programma con cui puoi giocare e usare app del tuo smartphone anche su PC.
Potresti provare a scaricare ARC Welder che è un app per Chrome e non un programma.
Essendo gratuita e leggera consente di usare un app alla volta.
Noi ti abbiamo consigliato i migliori ma sul web trovi tantissimi emulatori per PC di Android e iOS per cui ti basterà scegliere quello con cui ti trovi meglio.