Chat GPT VPN

Chat GPT VPN: Come aggirare il blocco di Chat GPT?

Chat GPT VPN: uno dei termini più cercati su Google da chi negli ultimi giorni ha provato ad accedere a ChatGPT e non c’è riuscito a causa del blocco di ChatGPT in Italia: in quest’articolo scopriamo come aggirare il blocco con una VPN e quale VPN scegliere.

Abbiamo già palato su questo blog di VPN in vari articoli (vedi ad esempio VPN Guida e VPN Economica), l’1 Aprile 2023 gli italiani si sono svegliati con una importante novità: Chat GPT bloccato in Italia.

Inizialmente qualcuno ha pensato ad un pesce d’Aprile, ma in realtà è proprio così: l’Italia è stato il primo Paese in Europa a bloccare ChatGPT aprendo un indagine su questo strumento evidenziando un potenziale trattamento illecito dei dati degli utenti.

Ne hanno parlato già decine di influencer e creator online, se vuoi approfondire quest’aspetto guarda il video qui di seguito:

In quest’articolo invece vediamo come aggirare il blocco di Chat GPT grazie ad una VPN.

Chat GPT VPN

Da quando ChatGPT è stato bloccato in Italia sono stati pubblicati tantissimi video ed articoli che spiegano come, utilizzando una VPN, sia possibile continuare ad utilizzare ChatGPT anche dall’Italia, ma bisogna stare attenti alle VPN gratuite, perché spesso possono essere pericolose.

Ecco perché, per chi vuole utilizzare ChatGPT, è necessario affidarsi ad un servizio di VPN sicuro ed affidabile, e sappiamo tutti che uno dei servizi più affidabili è sicuramente NordVPN (www.nordvpn.com), che offre un prodotto di qualità ad un costo molto competitivo.

Questo è il motivo per cui tantissime persone oggi cercano online informazioni su Chat GPT VPN!

Come funziona?

Attraverso una VPN puoi impostare una geolocalizzazione differente e quindi simulare una connessione da un Paese differente dall’Italia, in questo modo potrai di fatto accedere a ChatGPT tramite una VPN dall’Italia.

Utilizzare una VPN è semplicissimo: dopo aver scelto il tuo abbonamento (che costa pochi euro al mese) ti basterà installare la VPN sul tuo computer, smartphone o tablet quindi accedere con le tue credenziali.

A questo punto potrai selezionare il Paese dal quale effettuare la connessione e la VPN si occuperà di cambiare la posizione IP nella località scelta (chiaramente utilizzare un server VPN geograficamente vicino al nostro server di localizzazione, ovvero vicino all’Italia, permette di avere prestazioni migliori).

Una volta collegati tramite VPN ad un server fuori dall’Italia potremo utilizzare ChatGPT senza problemi (attenzione sempre a rimuovere la Threat Protection).

Perché scegliere NordVPN?

Esistono tantissime VPN differenti, ci sono però alcuni punti di forza di NordVPN che vale la pena ricordare:

  • NordVPN fa parte di Nord Security, suite che offre numerosi strumenti per proteggere le nostre connessioni ed i nostri dati, fra cui NordPass (un password manager), NordLocker (per crittografare e archiviare i nostri file), NordLayer (VPN aziendale)
  • Con NordVPN abbiamo a disposizione una VPN con server che aumentano la sicurezza dell’utente e al tempo stesso permettono di aggirare diverse restrizioni: avremo infatti IP dedicato, onion VPN, Dopia VPN, server offuscati
  • Con un account NordVPN è inoltre possibile proteggere fino a 6 dispositivi ed è assicurata la compatibilità con MacOS, Windows, iOS, Linux, Android e molto altro

Inoltre NordVPN è la VPN che offre il maggior numero di server disponibili (5400 su 59 paesi) garantendo così il massimo delle prestazioni.

Ma aggirare il blocco di ChatGpt è illegale?

Sembrerebbe di no, almeno secondo quanto dicono alcuni esperti, fra cui Matteo Flora, che ha realizzato un intero video dedicato all’argomento sbloccare ChatGPT, lo trovi alla fine di quest’articolo nella sezione dedicata alle conclusioni.

Attenzione: il garante ha bloccato ChatGPT? No, ha chiesto di limitare il trattamento dei dati dando 20 giorni di tempo per spiegare la sua posizione. OpenAI di contro ha scelto di disabilitare l’accesso agli utenti italiani e rimborsare gli utenti che avevano acquistato un abbonamento.

Conclusioni

L’articolo su Chat GPT VPN finisce qui, e spero con quest’articolo di averti spiegato come aggirare il blocco di ChatGPT, se vuoi approfondire l’argomento ti consiglio di guardare anche questo video di Matteo Flora:

Sito ufficiale OpenAI – ChatGPT: https://openai.com/index/chatgpt/

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.