Carta del Docente Cosa è? Come usarla su Amazon

La carta del docente è un buono del valore complessivo annuale di 500 euro che il governo ha messo a disposizione per tutti i docenti, sia che essi siano assunti di ruolo o che siano a tempo parziale.

La carta è spendibile in ambito scolastico ma vale anche per altri istituti nazionali, come ad esempio quello militare.

Vediamo come richiedere la carta del docente, dove e come si può spendere.

Carta del Docente Istruzione

Come avere la carta del docente?

Se appartieni alla categoria degli insegnanti, sarà molto semplice riuscire ad ottenere la carta del docente, difatti basterà accedere al sito dell’istruzione e registrarsi attraverso i propri dati anagrafici e di lavoro.

Questi verranno poi analizzati, e se corrisponderanno al vero, permetteranno di avere accesso a questo sevizio.

A questo punto rimane solo una domanda sulla carta del docente dove spendere?

Questa si potrà utilizzare sulla piattaforma Amazon in cui troverai diversi prodotti da acquistare per la didattica!

Ovviamente la carta del docente funziona solo in determinate sezioni apposite del sito.

Potrai ad esempio utilizzare la carta del docente per l’acquisto di libri di istruzione ed aggiornamento, anche in formato elettronico.

Amazon Carta del Docente

Come usare la carta del docente su Amazon?

È possibile usare la carta del docente per comprare prodotti ad esempio nella categoria libri, eBook kindle, e-reader kindle, tablet Fire e informatica.

Una volta individuato il prodotto da acquistare, sarà molto semplice.

Per ordinare su Amazon con la carta del docente infatti basta collegarsi al sito dell’istruzione (cartadeldocente.istruzione.it) e creare un buono per il proprio acquisto.

Scegli il valore del buono in base al prodotto che vuoi acquistare e poi inserisci il codice su Amazon.

Basterà infatti inserire il buono nel carrello al momento dell’acquisto nella sezione in basso per pagare con la carta del docente.

Questo porterà a far scendere il valore di acquisto a zero, così da poter completare la fase di richiesta prodotto, inserendo i dati di spedizione. L’articolo verrà spedito a costo zero all’indirizzo indicato.

Il sito dell’istruzione monitora gli acquisti e scala progressivamente il valore degli stessi dal budget annuale di 500 euro messo a disposizione, al termine del quale, non sarà più possibile fare acquisti attraverso questo servizio.

Nel caso in cui non si dovesse spendere l’intera cifra, durante l’intero hanno, questi soldi potranno essere accreditati, con quelli dell’anno successivo, aumentando il potere d’acquisto.

Il budget però massimo che si potrà accumulare per ciascun anno sarà di euro 1000. Se dunque nel corso degli anni, si dovessero risparmiare cifre maggiori, queste andranno perdute, se superano questa soglia.

La carta del docente è sicuramente un ottimo servizio messo in campo dal governo, che permette agli insegnanti di diversi istituti, di poter beneficiare di un programma di aggiornamento gratuito, che gli permette di essere sempre più efficienti nel loro ramo di istruzione.

Cosa Si Può Comprare con la Carta del Docente?

Libri, ebook, tablet, computer… e tanto altro ancora!

Con la carta del docente è possibile comprare qualsiasi cosa sia utile alla didattica e allo studio.

Nella sezione informatica di Amazon ad esempio è possibile acquistare con la carta del docente computer portatili con accessori, monitor, tablet e digitalizzatore di appunti, tavolette grafiche, software, calcolatrici, stampanti e robotica educativa.

Ecco qualche offerta di prodotti di informatica che puoi comprare su Amazon utilizzando la carta dei docenti.

In alternativa potrai optare anche per i libri o gli ebook reader, che ti potranno servire sia come aggiornamento che per svolgere la didattica in classe.

Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione /

Offerte Esclusive? Iscriviti Gratis al nostro Canale Telegram
Scopri le offerte segrete e più esclusive di Amazon: iscriviti gratis al nostro Canale Telegram “Il Trova Offerta”, clicca qui

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.