Indice dei Contenuti
È finalmente arrivato il momento di tornare a scuola, e questo rientro sarà uno dei più attesi: tante novità per questo Back To School, ma anche tanta voglia di ricominciare e tante offerte nel mondo della tecnologia.
Con quest’articolo vogliamo presentare alcune delle migliori offerte Back To School disponibili, per chi cerca occasioni interessanti da non lasciarsi scappare!
Back To School 2020
Sarebbe più corretto parlare di Back To School 2020/2021, ovvero per l’anno scolastico che sta ormai per cominciare per tantissimi ragazzi di scuola elementare, media e superiore.
Quest’anno però, oltre ai classici Back to School con le offerte per i prodotti di cartoleria (se non l’hai ancora visto guarda tutte le migliori offerte scuola su Amazon) anche il mondo della tecnologia ha pensato ad un Back to School con tante iniziative e promozioni!
Back to School Mediaworld
È il caso di MediaWorld che ha già lanciato una serie di sconti e iniziative dedicate a chi vuole acquistare prodotti tecnologici in vista del nuovo anno scolastico.
Fra le offerte disponibili ci sono importanti sconti per l’acquisto di MacBook Air (con sconti fino a 130,00 €), sconti anche sui Notebook e su alcuni Smartphone (fra cui l’iPhone 11, il Mi Note 10 Lite, il Samsung Galaxy A51 e molto altro ancora.
Back to School e Tecnologia
Oggi il rientro a scuola non significa più comprare solamente diari, zaini, quaderni, astucci e portacolori, oggi la tecnologia fa parte della vita di ogni giorno e, proprio per questo motivo, ci troviamo a dover provvedere anche dal punto di vista tecnologico.
Il lock down del 2020 ci ha ad esempio insegnato l’importanza di avere un laptop, un notebook o un computer per la scuola, l’importanza delle Chat Whatsapp di Classe, l’uso dello smartphone per la scuola e molto altro ancora.
Imparare con la tecnologia
La tecnologia è diventata oggi lo strumento per imparare, uno degli strumenti utilizzati per lo sviluppo e l’apprendimento dei più giovani: la quantità di informazioni disponibili con internet ha cambiato il modo in cui apprendiamo ed il modo in cui ci relazioniamo con il mondo.
Lo smartphone è oggi la fonte di connessione per eccellenza, il tablet crea una esperienza interattiva che incoraggia la creatività, il laptop lo strumento di studio con il quale scrivere, consultare siti web, creare presentazioni e molto altro ancora.
Vediamo dunque alcuni degli strumenti che possono essere utili per un buon rientro a scuola:
Miglior iPad Per Studenti
A metà strada fra un computer ed uno smartphone il tablet e l’iPad sono uno degli strumenti più gettonati per studiare e lavorare con tantissime applicazioni.
A seconda dell’uso che se ne deve fare bisogna valutare se scegliere un taglio di memoria più o meno grande, il nostro consiglio è di acquistare un iPad di settima generazione o superiore, l’ideale sarebbe acquistarlo in combinazione con l’Apple Pencil ed una tastiera per iPad come quella di Logitech:
- Display Retina da 10,2"
- Chip A10 Fusion
- Sensore di impronte digitali Touch ID e Apple...
- Apple pencil è precisa, immediata e...
- E sa trasformare il tuo ipad in un taccuino,...
- Compatibilità: iPad Pro 12,9" (1a e 2a...
- Logitech Keys-To-Go è una tastiera sottile e...
- La tastiera compatta ha un rivestimento che...
- Compatibile con i display dei dispositivi...
Miglior Tablet Studenti
Fra i tablet non Apple per studenti possiamo consigliare 3 modelli principali, ovvero:
- L’Amazon Fire HD 8, ideale per leggere Pdf, prendere appunti, riprodurre contenuti multimediali, e può essere acquistato in cinque rate mensili da 20 euro ciascuna
- Migliori Tablet Huawei offre buone prestazioni per chi cerca un tablet da usare per lo studio e la scuola (registrazione lezioni, lettura slides, appunti, …)
- Samsung Galaxy Tab S6 nella sua versione con S Pen è l’ideale per chi vuole prendere appunti con una penna, lavorare e studiare
- Display 10.1” 1080P FULL HD, 16:10,...
- Due altoparlanti stereo potenziati dalla...
- Leggero e comodo da tenere in mano
- La S Pen, maneggevole e precisa, minimizza...
- L'applicazione Samsung Notes migliora la tua...
- Leggerezza e impugnatura confortevole per un...
Migliori Portatili Per Studenti 2020
Anche per questa sezione vogliamo consigliare 3 modelli di pc portatile per studenti ideali per tutte le esigenze:
- Google Pixelbook Go è un portatile potente con alcune funzionalità premium ed un prezzo davvero interessante
- Microsoft Surface Go 2 è un tablet che si avvicina ad un computer grazie al sistema operativo Windows 10 Home, ottimo per un uso scolastico
- Huawei Matebook 13 è un ottimo compromesso fra le prestazioni ed il prezzo: sottile, leggero, potente, forse un unico difetto è l’autonomia non proprio ideale, ma basta avere con sé il caricabatterie per ovviare al problema!
- Display LCD touchscreen da 13,3", Full HD...
- Chrome OS | tastiera: Full size con pitch da...
- Dimensioni: 311,0 mm x 206,3 mm x 13,4 mm...
- Schermo PixelSense da 10.5" con risoluzione...
- Abilitato per Windows Hello
- Durata della batteria fino a 10 ore di...
- 【schermo FullView Display 2K da 13...
- 【Anima e Corpo】Leggero ma robusto, HUAWEI...
- 【Performance Potenti】Alimentato dal...
E che dire infine dei negozi che offrono sconti su tutta la linea di accessori e prodotti per proteggere i nostri dispositivi tech? Mujjo ad esempio ci ha segnalato una interessantissima iniziativa che permette di acquitare tutti i prodotti presenti in catalogo con uno sconto del 15% utilizzando il codice #backtoschool
Questa è la nostra guida al back to school 2020 per la tecnologia, tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Cerchi altri consigli o suggerimenti? Scrivici nei commenti oppure supporta il sito e quest’articolo condividendolo sui tuoi social preferiti!
Ultimo aggiornamento 2024-12-02 / Link di affiliazione /