Apple Perde Quote Nel Mercato Dei Tablet?
Che sia servito a poco il lancio di iPad Mini? Sembra che la competizione sul settore tablet, da parte delle case produttrici di gioiellini tecnologici all’ultimo grido sia davvero serrata, ed Apple, che per anni ha ottenuto il primato con l’iPad, sembra che stia cominciando a perdere quote di mercato.
E’ stata una ricerca operata da IDC a stabilire che nel quarto trimestre del 2012 sono stati venduti complessivamente 52,5 milioni di tablet, ed Apple, pur rimanendo leader nel mercato ha visto scendere il suo market share.
E non è la prima volta che la Apple con iPad perde quote di mercato, a dire il vero infatti è il secondo trimestre consecutivo nel quale Apple perde qualche quota di mercato.
Tuttavia il lancio dell’iPad è servito moltissimo: sono infatti stati venduti circa 23 milioni di iPad Mini e qesto ha “limitato i danni” per l’azienda di Cupertino, ed ha permesso così di raggiungere il 43,9% del mercato.
Quali sono i principali avversari per Apple nel settore Tablet?
Chiaramente al secondo posto abbiamo una casa coreana molto nota agli amanti Apple, Samsung, che ha conquistato il 15,1% del mercato.
Ed a seguire c’è Amazon che è riuscita a piazzare ben 6 milioni di Kindle Fire (e proprio in questi giorni ha lanciato una nuova promozione per chi acquista il Kindle), raggiungendo l’11,5% del mercato di riferimento.
“Infine”, se così possiamo dire, troviamo Google ed Asus con il Nexus 7 (e circa tre milioni di tablet venduti).
E tu cosa ne pensi? Lascia il tuo commento, come sempre, su Apple Notizie.it!