Negli ultimi anni il progresso tecnologico ha di molto aumentato la sua velocità.
Fino allo scorso decennio non ci saremmo mai potuti immaginare quello che sarebbe stato creato da lì a pochi anni.
Uno degli ambienti che ha visto il maggior sviluppo è oltre a quello dei computer e laptop, è quello del gaming con console portatili e fisse di ultima generazione.
Fra le più gettonate sicuramente spicca la Nintendo Switch, che grazie alla sua portabilità, versatilità oltre che per il comparto giochi, è ad oggi una delle console più acquistate.
Ma durante il Ces 2020 di Las Vegas, una delle più grandi fiere dedicate all’elettronica di consumo ed alla tecnologia, quest’anno è stato presentato un concept per un qualcosa di totalmente nuovo e innovativo.
Stiamo parlando del nuovo Alienware Concept UFO, un pad portatile per gaming 2 in 1 progettato seguendo altissimi standard, che stupisce grazie alle sue funzioni e caratteristiche rivoluzionarie.
Vediamo come funziona Alienware Concept UFO e che innovazioni porta al mondo del gaming.
Recensione Alienware Concept UFO Cos’è e Come Funziona
Come annunciato al Ces di Las Vegas, la famosa casa produttrice Alienware, sussidiaria della Dell, ha in mente di realizzare un pc portatile gaming, totalmente innovativo e basato su Windows 10, in grado di migliorare l’esperienza di gioco sulle console portatili.
L’Alienware Concept Ufo è ancora solo un prototipo ma è già possibile analizzare alcuni aspetti e confrontarli con la già esistente Nintendo Switch.
L’apparecchio non è inseribile all’interno della categoria “console”, in quanto è un vero e proprio pc gaming funzionale, che può prendere il posto di eventuali laptop o pc fissi già presenti in casa, grazie alla sua modularità.
Esso si presenta con una forma molto simile alla console Nintendo, presentando però un’ergonomicità migliorata, grazie a mesi e mesi di lavoro su di essa, come ammesso dagli stessi sviluppatori.
L’unico design con il quale è stato presentato il prototipo è totalmente bianco con pulsanti neri, oltre che molte luci RGB presenti nel corpo della console e nei joystick.
Questi ultimi, così come la console più famosa, sono rimovibili ed utilizzabili anche da lontano, collegandoli ad una struttura fissa detta “bridge” poiché privi di batterie. Il bridge è collegabile ad internet e ricaricabile attraverso un cavo USB type-c.
Per quanto riguarda le caratteristiche hardware interne, la casa produttrice non ha ancora svelato informazioni più precise, ma si sa con certezza che il sistema è basato su un processore Intel Core di ultima generazione o un AMD Ryzen.
Scheda video, Ram e spazio di archiviazione interno sono ancora un mistero.
Il computer possiede uno schermo da 8 pollici Full HD, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, sensibilmente superiore alla Switch, un Jack audio e due porte USB ovviamente type-c.
Quest’ultima caratteristica è importante poiché ci suggerisce che in futuro sarà possibile aggiungere una GPU esterna per migliorare le prestazioni grafiche.
Giochi Alienware Concept UFO
L’Alienware Concept UFO si trova perfettamente in mezzo tra console e computer, incarnando il design del primo, con le funzionalità del secondo.
Sarà possibile, infatti, scaricare le più famose librerie di videogiochi online, come Steam, Origin o Epic Games.
Tra i giochi più famosi provati nel pc, troviamo The Witcher 3, F1 2019, Rocket League, World War Z.
Sicuramente, le prestazioni non saranno identiche a chi è abituato a giocare su hardware molto più ingombranti e prestanti, però il miglioramento in fatto di FPS in confronto alla Nintendo Switch non è da poco.
Migliori Console Portatili
In attesa dell’Alienware Concept UFO di cui non si hanno notizie certe sul prezzo e l’uscita sul mercato, diamo invece un’occhiata alle migliori console portatili attualmente disponibili:
- 🎮 Il Regalo di Natale Ideale: La console...
- 🎮 500 in 1 Super Classic Games: La nostra...
- 🎮Supporto per i Giochi TV e per i Giochi a...
- Batterie non incluse
- 2.5 pollici
- Prodotto di Qualità
- 🎮 CONSOLE RETRO CON 240 GIOCHI: giocare a...
- ✅ 6 TIPI DI GIOCHI: I 240 giochi sono...
- 🖥🔈 SCHERMO HD E SUONO REGOLABILE: la...
- Sistema Dual OS Android 11+Linux RG353M con...
- Chip RK3566, supporta molti giochi RG353M...
- Aggiornamento hardware La Console da gioco...
- 4.3 'schermo LCD a colori LCD' Console di...
- Costruito in 1200 + giochi senza ripetizione,...
- Supporto Giochi arcade e altri 9 simulatori,...
- Totale giochi: 400.
- Colore: vari.
- Dimensioni: circa 11,5 x 7,8 x 2,1 cm.
- Console di gioco con schermo a colori da...
- Giochi di simulazione multipli incorporati....
- Il design ad arco su entrambe le estremità...
- 【Doppio sistema Android e Linux】 Il nuovo...
- 【Prestazioni elevate: chip RK3566】RG353V...
- 【Funzionalità perfetta】 Nuova...
- 【Doppio sistema Android e Linux】 Il nuovo...
- 【Prestazioni elevate: chip RK3566】RG353V...
- 【Funzionalità perfetta】 Nuova...
- 【Anbernic RG552 the latest dual system...
- 【5.36 INCH High-definition IPS touch...
- 【Higher Quality Chips】RK3399 (basato su...
Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione /